Ferrari

GT Cup – Una vittoria e due podi per la Ferrari a Donington

Sul circuito di Donington è andato in scena il terzo round del GT Cup Championship dove la Ferrari 488 Challenge Evo n. 61 di John Dhillon e Phil Quaife del team Scott Sport ha raccolto una vittoria e due podi di classe.

Podi e un ritiro. La Ferrari di John Dhillon – Phil Quaife, iscritta nella classe GT Cup, ha partecipato alle quattro gare previste nel terzo round del GT Cup che si è disputato lo scorso weekend sulla pista di Donington.

Nella prima prova Sprint di 25 minuti, la Ferrari n. 61, partita dal sesto posto assoluto, è riuscita a guadagnare una posizione, chiudendo seconda di classe, quinta assoluta.

Sfortunata la seconda gara del sabato, di 50 minuti, che ha registrato il ritiro del duo Dhillon – Quaife nel corso del sedicesimo giro.

Nella prova Sprint della domenica l’equipaggio della Ferrari n. 61, dopo essere partito dalla terza fila, con una prova consistente, è riuscito a rimontare alcune posizioni, approfittando anche dell’uscita di scena di Jim e Glynn Geddie su Lamborghini Huracán, ritirati per un problema ad una ruota della propria vettura. Dhillon – Quaife hanno così conquistato un secondo posto nella classe GTC, quarto assoluto, alle spalle del vincitore James Webb su un’altra Lamborghini.

Vittoria. La rivincita per la Ferrari 488 Challenge Evo n. 61 arriva nella gara Endurance, l’ultima del weekend. John Dhillon impegnato nel primo stint, dopo una buona partenza, è arrivato ad occupare la leadership della categoria, ma a causa di un errore, ha dovuto cedere una posizione dopo un’uscita di pista alla curva Old Hairpin mentre lottava con Seale su Lamborghini Huracán. Ad approfittare della situazione, il vincitore di gara 3, Webb che si è così portato al comando. Webb ha resistito fino a quando è entrato in pista Phil Quaife che ha recuperato ed è riuscito a riprendersi la testa della gara, aggiudicandosi una vittoria di classe, salendo anche sul podio assoluto, grazie al terzo posto nell’ordine di arrivo generale.

Prossimo appuntamento. Il quarto round del campionato GT Cup andrà in scena il 10 e 11 ottobre sul tracciato di Brands Hatch.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close