Ferrari

GT World Challenge: l’adrenalina corre sull’asse Imola-Barcellona

Maranello, 15 ottobre 2021 – Doppio importantissimo impegno per i piloti di FDA Esports Team nell’ambito dei campionati SRO. Nel breve volgere di due gironi si svolgono infatti due gare e si assegna un titolo: la squadra italiana è protagonista in entrambe le classifiche.

Sprint Cup. Oggi per la GT World Challenge Europe Sprint Cup va infatti in scena la gara di Imola, nella quale saranno impegnati David Tonizza sulla 488 GT3 Evo 2020 numero 95 e Giovanni De Salvo sulla vettura gemella contrassegnata dal numero 4. David deve difendere la sua prima posizione dagli attacchi di James Baldwin (McLaren Shadow) cercando di aumentare il proprio vantaggio – che dopo l’ultimo round si è ridotto ad appena sei punti – prima delle due gare che andranno in scena il 18 e il 29 ottobre. De Salvo, dal canto suo, oltre a migliorare la propria posizione in classifica – è quinto a soli due lunghezze dal quarto posto e a 12 dal terzo – sarà chiamato ad aiutare il compagno cercando di soffiare punti a Baldwin.

Endurance Cup. Meno di 24 ore più tardi Tonizza e De Salvo saranno chiamati a risalire nell’abitacolo virtuale della 488 GT3 Evo 2020, questa volta contrassegnata dal numero 51, per la gara conclusiva della GT World Challenge Europe Endurance Cup nella quale c’è un titolo da vincere. In questo caso i rivali principali sono i piloti del team Racing Line Motorsport che inseguono con 12 punti di distacco. David e Giovanni potranno anche fare dei calcoli: qualora gli avversari siano in prima posizione alla vettura 51 servirà piazzarsi al terzo posto. In corsa il team VRS Coanda Motorsport che insegue a 19 punti. Dovesse imporsi l’equipaggio della vettura numero 18 a Tonizza e De Salvo basterebbe un sesto posto.

Come seguire le gare. La gara di Imola prenderà il via alle 21.10, mentre quella di Barcellona è in programma alle 15.10. Entrambe saranno visibili sul canale YouTube di SRO, GT World.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close