PrimoPiano

I servizi di ricarica Bosch contribuiscono alla diffusione della mobilità elettrica

Ricarica e pagamenti più facili per le auto elettriche - Maserati sceglie i servizi di ricarica Bosch per i suoi veicoli full electric, a partire dalla GranTurismo Folgore

  • Markus Heyn: “Entro la fine del decennio prevediamo un’impennata del nostro business dei servizi di ricarica.”
  • Mercato mondiale da miliardi di euro: entro la fine del decennio, Bosch punta a una crescita annuale di oltre il 50% delle sue soluzioni di ricarica.
  • Già disponibile: Maserati lancerà la GranTurismo Folgore con i servizi Bosch per la ricarica pubblica.
  • Niente più stress da rifornimento: i servizi di ricarica Bosch danno accesso a una tra le più vaste reti di ricarica d’Europa.
  • Sulla strada giusta: Bosch offre già accesso a 450.000 punti di ricarica pubblici in 30 Paesi europei.

Stoccarda, Germania – Il numero di veicoli elettrici circolanti è in continuo aumento in tutto il mondo. Ma quanto è conveniente ricaricare un veicolo elettrico? Quanto tempo si impiega per trovare un punto di ricarica libero? Infine, quanto è facile pagare alla stazione di rifornimento? Le risposte a queste domande determineranno il successo della mobilità elettrica e, di conseguenza, il raggiungimento degli obiettivi per il clima. “La semplificazione del processo di ricarica dei veicoli elettrici riduce lo stress dovuto al timore di restare senza autonomia ed è un prerequisito per il diffondersi di questa tecnologia. I servizi di ricarica Bosch offrono a chi guida un’auto elettrica facile accesso a una delle reti di punti di ricarica più grandi d’Europa, in costante crescita” ha dichiarato Markus Heyn, membro del Board of Management di Bosch e Presidente del settore di business Mobility Solutions. I clienti che utilizzano i servizi di ricarica Bosch hanno già accesso a ben 450.000 punti di carica a uso pubblico in 30 Paesi europei, una delle più grandi reti di ricarica in Europa. Per la prima volta, Maserati ha reso disponibili i servizi di ricarica Bosch per il suo nuovo modello elettrico, la GranTurismo Folgore, non solo in Europa, ma anche nella regione Asia-Pacifico nel corso del 2023.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close