Lamborghini

“Lamborghini, accendi i motori”

Automobili Lamborghini rende omaggio ai suoi motori ad aspirazione naturale al Goodwood Festival of Speed

Sant’Agata Bolognese 24 giugno 2022 – Lamborghini partecipa al Goodwood Festival of Speed con la LP 780-4 Ultimae [1], l’ultimo modello della iconica supersportiva Aventador con motore V12, insieme alle Huracán STO [2] ed EVO [3], tutte impegnate nella celebre cronoscalata per rendere omaggio ai motori Lamborghini ad aspirazione naturale, prima di svelare i modelli ibridi che verranno lanciati a partire dal 2023.

La Huracán Tecnica [4], l’ultimo modello presentato da Lamborghini e che sarà immesso sul mercato dall’inizio del 2023, è in esposizione presso lo stand Lamborghini accanto al Ristorante 1963, ristorante italiano di Goodwood che prende il nome dall’anno di fondazione di Lamborghini. All’esterno dell’esclusivo Drivers’ Club sono esposte una serie di vetture Lamborghini Squadra Corse, tra cui la Essenza SCV12 e la nuova Huracán Super Trofeo EVO2: ciascuna di esse è associata ad un orologio realizzato da Roger Dubuis, partner di Lamborghini Squadra Corse e quest’anno cronometrista ufficiale del Festival of Speed.

“Il Goodwood Festival of Speed è un evento iconico che rendendo omaggio al mondo automobilistico e delle competizioni, è capace tramite le tante attività dinamiche di restituire agli appassionati una adrenalina incredibile”, ha affermato Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini. “Il rombo e l’emozione dei motori ad aspirazione naturale continuano ad attirare moltissimi appassionati: quest’anno rendiamo un particolare omaggio ai nostri motori endotermici, mentre proseguiamo il nostro percorso verso l’elettrificazione, ricco di soluzioni tecniche e sviluppi ingegneristici entusiasmanti”.

Stephan Winkelmann, insieme ad altri membri del board Lamborghini, partecipa la Festival of Speed dove sono attesi oltre 450, tra proprietari di Lamborghini e VIP, nell’Hospitality Lounge accanto al Ristorante 1963.

L’edizione 2022 del Goodwood Festival of Speed si svolge dal 23 al 26 giugno a Goodwood House, Sussex, Regno Unito.

 

[1] Consumo di carburante e valori di emissione per Aventador LP 780-4 Ultimae – Consumo di carburante combinato: 18.0 l/100km; Emissioni di CO2 combinate: 442 g/km (WLTP)
[2] Consumo di carburante e valori di emissione per Huracán STO – Consumo di carburante combinato: 13,9 l/100km; Emissioni di CO2 combinate: 331 g/km (WLTP)
[3] Consumo di carburante e valori di emissione per Huracán Evo – Consumo di carburante combinato: 14,7 l/100km; Emissioni di CO2 combinate: 332 g/km (WLTP)
[4] Questa vettura non è ancora in commercio e pertanto non è soggetta alla Direttiva 1999/94/CE. Il consumo di carburante e i dati sulle emissioni sono in fase di omologazione

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close