Lamborghini

Lamborghini va in scena alla 72a edizione del Pebble Beach Concours d’Elegance con Lanzador

La concept car che anticipa il futuro 4° modello elettrico esposta sul Concept Lawn per celebrare il 60° anniversario del brand

Sant’Agata Bolognese/Pebble Beach (California), 21 agosto 2023 – Automobili Lamborghini chiude la Monterey Car Week con una presenza d’eccezione alla 72a edizione del Pebble Beach Concours d’Elegance. Dopo l’atteso debutto a The Quail, A Motorsports Gathering, Lanzador, concept del quarto modello interamente elettrico della Casa, è stata esposta al pubblico sul Concept Lawn di Pebble Beach, per offrire un’anticipazione di quello che sarà il futuro del settore automotive.

Presentare Lanzador, la nostra concept car 100% elettrica, in occasione della Monterey Car Week rappresenta una tappa importante nella storia di Lamborghini e definisce il nostro percorso in direzione della decarbonizzazione e dell’elettrificazione” ha dichiarato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini. “È stata una grande soddisfazione vedere le reazioni positive dei nostri clienti di fronte a questa prima anticipazione di un futuro quarto modello di serie interamente elettrico”.

Lanzador inaugura un nuovo segmento, quello delle Ultra GT: la concept car presenta una configurazione 2+2 posti e una altezza da terra maggiorata, esibendo forme pulite che denotano un approccio purista, offrendo un approccio completamente nuovo in termini di prestazioni ed esperienza di bordo senza precedenti. Lanzador combina le prestazioni proprie di una supersportiva Lamborghini con una personalità fun-to-drive ancora più spiccata, a cui si somma una versatilità adatta alla guida di tutti i giorni.

Per celebrare lo storico traguardo dei 60 anni della Casa di Sant’Agata Bolognese, il Pebble Beach Concours d’Elegance ha proposto una magnifica selezione di vetture storiche, iscritte in una classe dedicata proprio a questo anniversario, offrendo uno spaccato incredibile di grandi classiche, prototipi del passato e modelli di serie speciali.

Ogni anno il Concours d’Elegance premia non solo le migliori auto al mondo, ma anche gli esperti e gli appassionati che oggi portano avanti la tradizione dell’eleganza nel settore automotive. Anche quest’anno Stephan Winkelmann e Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini, sono tornati a Pebble Beach come Giudici Onorari in occasione delle premiazioni del 20 agosto.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close