Ferrari

Le Mans Virtual Series: Dyrlund-Zwiers-Perel pronti per Spa

Maranello, 15 ottobre 2021 – Va in scena domani il secondo round della Le Mans Virtual Series, il campionato virtuale ispirato al World Endurance Championship (WEC) organizzato sulla piattaforma rFactor 2. Si corre la 6 Ore di Spa-Francorchamps ed FDA Esports Team affronta la prova con una line-up aggiornata rispetto a quella che ha esordito a Monza.

Team misti. Come è noto, a differenza di quanto accade negli altri campionati Esports, in questa serie gli equipaggi devono essere formati da sim driver e piloti professionisti con classificazione FIA. Nell’abitacolo virtuale della Ferrari 488 GTE numero 51 in Belgio saliranno il confermato Jordy Zwiers, olandese con diversi successi e podi sulla piattaforma rFactor, Martin Dyrlund, danese vincitore della 12 Ore di Sebring virtuale nel 2019 e a sua volta esperto di rFactor che è all’esordio con la squadra, e il pilota reale David Perel, sudafricano di grande versatilità ed esperienza al volante di tante vetture Ferrari già impegnato nella 24 Ore di Le Mans Virtual dello scorso anno. L’equipaggio si confronterà con altri 37 team, equamente divisi tra prototipi e Gran Turismo. In pista ci sarà anche un’altra Ferrari, la 488 GTE del team SIMMSA Esports.

Dove vedere la gara. L’evento ambientato a Spa-Francorchamps sarà trasmesso sul canale YouTube del WEC fin dalle qualifiche. La corsa scatterà alle 14 CET.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close