Maserati

Maserati al Rolex Monte-Carlo Masters 2022

Modena, 8 aprile 2022 – Maserati è sponsor del Rolex Monte-Carlo Masters e da 9 al 17 aprile la Casa Tridente è protagonista in occasione dell’edizione 2022 del torneo.

L’intesa di sponsorship tra Maserati e il Rolex Monte-Carlo Masters consente di arricchire il racconto dei valori del Marchio ad un pubblico internazionale durante uno dei tornei di tennis più prestigiosi del circuito, nonché evento riconosciuto a livello internazionale come il punto di riferimento per eleganza in puro lo stile “tennistico”.

Il mondo dello sport è presente nel DNA del Tridente sin dalle sue origini e la passione di Maserati scende sui campi in terra battuta anche grazie alla presenza di Maserati Grecale: un esemplare nel nuovo modello, nella versione Trofeo e nel colore Giallo Corse, è esposto nel Villaggio Commerciale del Rolex Monte-Carlo Masters.

Grecale è il SUV di Maserati, capace di incarnare il concetto di “Everyday Exceptional” e di esprimere il giusto bilanciamento tra versatilità, eleganza, performance ed innovazione.
La versione Trofeo è equipaggiata da un performante benzina V6 da 530 CV derivato dal motore Nettuno della super sportiva MC20, e rappresenta la parte più estrema del Marchio, dove il focus è esplicitamente sulle prestazioni, senza rinunciare però al comfort.
Il colore Giallo Corse è estremamente sportivo e racconta il legame indissolubile tra Maserati e Modena: la tonalità, infatti, combina i due colori simbolo della città, attraverso il mix di una base gialla con una mica blu, per un look aggressivo ed evolutivo. Gli esterni di Grecale Trofeo sono caratterizzati anche da cerchi da 21”, scarichi specifici sportivi e inserti in carbonio su paraurti anteriore, posteriore e minigonne.

Per amplificare ulteriormente il comune fil rouge tra la Casa del Tridente e il Rolex Monte-Carlo Masters 2022, nel Villaggio VIP è possibile ammirare da vicino una speciale Maserati MC20 Fuoriserie dall’esclusiva livrea che rende tributo all’iconica Maserati Birdcage.
Attraverso il programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, questa speciale MC20 enfatizza i concetti di stile e sportività che avvicinano il Marchio al mondo del tennis.
Fuoriserie è, infatti, un foglio bianco e il Brand propone un’ampia gamma di strumenti di disegno e di colori, il resto lo fa l’ispirazione dei singoli clienti, che hanno la possibilità di mutuare l’attitudine dei trend setter e di esprimere la propria creatività personale.

Essere spinti dalla passione per competere e vincere, questi sono i valori che guidano da sempre la Casa del Tridente e che viaggiano a bordo dei modelli del Brand in occasione del torneo. Maserati, infatti, è presente come auto ufficiale durante il torneo, con una flotta dedicata (grazie anche alla partnership con Leasys) ad accompagnare i giocatori e gli ospiti durante gli spostamenti.

 

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close