Maserati

Maserati nomina Giovanni Tommaso Sgro Head of Maserati Corse

Modena, 2 maggio 2022 – A Giovanni Tommaso Sgro viene assegnata la responsabilità per le attività di Maserati Corse. Nel suo ruolo, Sgro guiderà le operazioni del Brand in ambito sportivo, riportando direttamente a Davide Grasso, CEO di Maserati e funzionalmente a Jean-Marc Finot, Senior VP, Stellantis Motorsport.

Giovanni Tommaso Sgro è italoamericano, nato a Roma. Ha conseguito una laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università del Rhode Island (USA) e ha compiuto studi universitari anche in spagnolo e amministrazione aziendale. Può vantare una lunga e consolidata esperienza professionale internazionale con responsabilità in ambito marketing e nella creazione di Brand. Sgro ha ricoperto una serie di incarichi con responsabilità crescenti all’interno di Diageo, tra cui Group Brand Director, gestendo numerosi marchi globali in quasi 10 anni. È stato inoltre responsabile dello sfruttamento di piattaforme legate al motorsport che includevano un impegno di 7 anni con NASCAR, Grand Am e Rolex 24 e massimizzando le sponsorship.

Con il motorsport nel suo DNA, Maserati sarà il primo Marchio italiano a competere nell’ABB FIA Formula E World Championship dal 2023. Per questo motivo, la nuova organizzazione contribuirà a rinnovare lo spirito di pura competizione del Brand.
Sgro coordinerà le future attività sportive di Maserati, rafforzando la consapevolezza del Marchio e la sua vocazione racing.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close