Maserati

MASERATI VINCE IL PREMIO PER LA COMUNICAZIONE POST VENDITA

Modena, 19 dicembre 2014
-Realtà_aumentata_2
In un anno di successi commerciali, di eventi legati al Centenario che si è appena concluso e di premi vinti, Maserati è stata insignita di un nuovo, importante riconoscimento; è nell’ambito dell’ “Automotive Forum 2014” che la casa del Tridente ha vinto il Premio per la Comunicazione Post Vendita.

Il concorso mira a individuare e premiare la Casa Automobilistica che si è particolarmente distinta nella realizzazione di un’iniziativa di comunicazione innovativa, efficace ed accessibile.

Maserati, che ha duellato contro illustri colossi dell’automobilismo tra i quali Porsche e Mercedes, ha vinto grazie all’idea basata sull’utilizzo della Realtà Aumentata: una tecnica digitale che aggiunge elementi virtuali e informazioni multimediali alla realtà normalmente percepita attraverso i classici materiali cartacei; in altre parole, un’esperienza sul prodotto interattiva e originale, fruibile attraverso dispositivi mobili come smart phone o tablet.
-Realtà_aumentata_3-Realtà_aumentata_1
L’obiettivo dell’iniziativa presentata al concorso è stato quello di supportare l’esposizione degli Accessori Originali Maserati nel modo più singolare e innovativo, permettendo al cliente di vivere appieno l’esperienza partendo dalla brochure di prodotto e animandola, grazie alla realtà aumentata, di contenuti multimediali fruibili su dispositivi mobili.

All’atto pratico e attraverso l’App dedicata, sarà sufficiente puntare con la fotocamera del proprio dispositivo una qualsiasi delle immagini presente in brochure per accedere alla parte multimediale ed interattiva che, partendo dall’immagine inquadrata e dagli oggetti in essa rappresentati, aprirà contenuti dedicati e permetterà una vera e propria interazione.

Ad oggi si tratta di un’idea – vincente – che presto potrebbe concretizzarsi in un nuovo modello informativo di uso quotidiano.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close