Menu dei Motori

Menu dei Motori 2008, dedicato alle vittorie Mondiali di Ferrari, Maserati e Ducati!

Con il dodicesimo numero del tradizionale “Menu dei Motori”, il famoso annuario, si aggiornava nuovamente: nuove iniziative e soprattutto una sempre maggiore visibilità ed internazionalizzazione – dopo la nascita del primo sito internet www.menudeimotori.com che, ovviamente, ha ampliato notevolmente la visibilità a livello planetario, non solo dello stesso Menu dei Motori, ma anche di tutte le realtà ed inserzionisti, ad esso direttamente o indirettamente collegati, con il numero 12 del 2008, DEDICATO AI MONDIALI DI: FERRARI, MASERATI E DUCATI, s’inaugurarono tutta una serie di ulteriori iniziative ed azioni mirate di marketing le quali, pur mantenendo solidamente nell’abituale nicchia il MdM, lo promuovevano in misura sempre maggiore a livello internazionale.

COMPLETE YOUR COLLECTION: BUY ONE OF THE LAST ORIGINAL COPIES

– infatti, si sviluppava sempre più la collaborazione e la sinergia con alcuni tra i più importanti club di marca a livello internazionale, primo tra tutti il MASERATI CLUB of JAPAN (MCJ), ma anche il LAMBORGHINI CLUB ITALIA, al quale si aggiunsero, da allora anche il MASERATI CLUB UK ed ancora il LAMBORGHINI CLUB UK; i quali clubs, oltre ad apparire sull’annuario come inserzionisti, ne distribuirono, da allora regolarmente, le copie ai propri associati ed “owners”, facendo così del Menu dei Motori, quasi un secondo “house organ” ufficiale! Una visibilità sempre molto mirata, ma anche sempre più internazionale!
– mentre il numero di articoli storici e di attualità, pubblicati sull’annuario MdM, ancora una volta si confermava davvero “importante” e, come sempre, assolutamente unico ed imperdibile: oltre ovviamente allo speciale dedicato ai Mondiali di Ferrari (F1), Maserati (FIA GT) e Ducati (Moto GP), anche varie presentazioni inedite, come i progetti di ricerca e le Tesi di Laurea, degli studenti di Ingegneria del Veicolo, al Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Modena, la nuovissima Ferrari California e l’evoluzione del programma “Formula Uomo” dell’azienda di Maranello. Mentre la Lamborghini spiccava con la presentazione in anteprima della supercar in tiratura limitata “Reventon”.

– Da quel numero s’inaugurò anche la tradizione dei TEST DRIVE MASERATI, a cura proprio del Direttore di MdM, Prof. Fabrizio
Ferrari che, in quello stesso numero, esordì con la prova in anteprima della nuovissima (all’epoca) Maserati GranTurismo) e della
Quattroporte Sport GT S

– Grande impulso ebbero anche gli articoli storici, a partire dalla “riedizione” dello storico articolo del Cav. Franco Gozzi su Enzo Ferrari, in occasione del 110° anniversario (1898-2008) della nascita del “Drake”; poi ancora l’inedita intervista Livio Lodi, lo storico curatore del Museo Ducati di Borgo Panigale, il quale ha così ripercorso le principali tappe della storia, a partire dai fratelli Ducati. Di notevole valore anche l’articolo a cura dell’anima storica della Maserati, Ermanno Cozza, sulla nascita delle GT stradali Maserati ed in particolare della prima “di serie”: la 3500 GT, in occasione del 50° anniversario (1958-2008) dalla sua commercializzazione. Per non parlare dell’esclusivissimo articolo sulla AGUZZOLI “CONDOR”: piccola ed interessante GT motorizzata Alfa Romeo , realizzata a Parma negli anni ‘60.

OVVIAMENTE CONTINUAVANO LE SPONSORIZZAZIONI DI MENU DEI MOTORI AL FERRARI CHALLENGE ITALIA ED ALLA MASERATI (FIA GT)

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close