Ferrari

Nielsen e Hites pronti per l’Esport GT Pro Series

A Monza scatterà una piccola rivoluzione, quella che porterà per la prima volta il mondo del motorsport ad unire due mondi, quello virtuale a quello reale. L’occasione sarà l’Esport GT Pro Series che, proprio durante il primo round della Endurance Cup, farà sfidare i piloti dei team iscritti alla classe Pro o Silver al volante di Assetto Corsa Simulazione. Il teatro del confronto sarà anche in questo caso l’Autodromo Nazionale che potrà così vantare un altro primato nella sua quasi centenaria storia.


A difendere i colori di Iron Lynx sarà il pilota ufficiale di Ferrari Competizioni GT, Nicklas Nielsen, già impegnato anche nel campionato Esport di SRO durante le prime fasi di lockdown a seguito della diffusione della pandemia, mentre Benjamin Hites gareggerà con la Ferrari virtuale di Rinaldi Racing. “Sono impaziente di affrontare questo campionato”, ha dichiarato il danese che si è preparato presso la Facility traning center FDA Esports assieme ai componenti del team. “Anche se siamo qui per ottenere il massimo durante la gara reale di domenica, trovo interessante iniziare il fine settimana con questa sfida inedita”.

“Monza è una pista molto veloce”, continua Nielsen, “dove è importante accelerare appena possibile per costruire la velocità necessaria per essere competitivi su questo tracciato”.

Una sfida che di virtuale, tuttavia, ha solo l’aspetto dal momento che i punti che verranno assegnati ai primi tre di ciascuna classe – Pro e Silver – saranno sommati a quelli della classifica team reale e potranno risultare decisivi per l’attribuzione del titolo.

L’appuntamento con il primo round del campionato, che si svolgerà solamente in concomitanza con gli eventi della Endurance Cup, è prevista sabato alle ore 19:00.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close