Ferrari

NLS – Podio Ferrari con Hella Pagid – racing one nella 62th Eibach ADAC ACAS Cup

Debutto stagionale con un secondo posto nella categoria Sp9 Am per la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 della scuderia Hella Pagid – racing one alla 62th Eibach ADAC ACAS Cup, valida come prova della Nürburgring Endurance Series (NLS). Nella Sp9 Pro, sedicesima piazza per Octane 126, mentre WTM powered by Phoenix ha tagliato il traguardo diciannovesima.

Sp9 Am. I portacolori della Hella Pagid – racing one Christian Kohlhaas, Stephan Köhler e Mike Jäger, scesi in pista in quest’ordine, hanno saputo con autorevolezza mantenere per tutte le 4 ore di gara il secondo posto conquistato nella sessione di qualifica del mattino, interrotta per due volte a causa di alcuni incidenti che hanno costretto la giuria ad accorciarla. In gara, dopo la battaglia iniziale ingaggiata dai piloti della Hella Pagid – racing one, le posizioni hanno iniziato a stabilizzarsi e la Ferrari ha difeso senza grossi problemi la piazza d’onore distanziando in modo sempre più netto le più immediate inseguitrici, chiudendo sul podio al termine di una prova condotta con grande regolarità.

Sp9 Pro. Nella classe Sp9 Pro gara impegnativa per le due Ferrari schierate al via. La numero 26 di Octane 126 con Björn Grossmann, Jonathan Hirschi e Luca Ludwig, a causa di una penalizzazione e un arretramento di dieci posizioni in griglia, è stata costretta a rincorrere per tutta la gara. Partita 21esima è risalita varie posizioni per poi tagliare il traguardo finale in 16esima posizione.

La Ferrari numero 22 della WTM powered by Phoenix, con l’equipaggio composto da Georg e Leonard Weiss, Jochen Krumbach e Daniel Keilwitz, dopo un buon avvio è arrivata ad occupare la settima posizione dopo quasi un’ora di gara, sfruttando anche il momento del cambio pilota. Nel proseguo della corsa il team tedesco non è riuscito a mantenere il ritmo e ha lentamente perso posizioni, chiudendo 19esimo.

Il campionato Nürburgring Endurance Series ritorna in pista per il terzo appuntamento stagionale il 26 giugno in occasione della 52eisma edizione della Adenauer ADAC Rundstr Trophy.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close