Ferrari

Secondo posto per Racing One nel quarto round della NLS

Secondo posto nella classe SP9 Am per la Ferrari 488 GT3 della scuderia Racing One, nel quarto round stagionale della Nürburgring Langstrecken Serie. Il team tedesco, con alla guida Jules Szymkowiak, Stefan Aust e Christian Kohlhaas, rimanda l’appuntamento con la terza vittoria stagionale.

La gara. Racing One ha affidato a Jules Szymkowiak la partenza della 43esima edizione della RCM DMV  Grenzlandrennen – quarto round della NLS – e il pilota olandese, scattato dalla terza posizione, ha in poco tempo agguantato il secondo posto nella classe, alle spalle della Mercedes di GetSpeed Performance.

Al settimo giro Szymkowiak cede il timone a Stefan Aust e inizia il tentativo di rimonta per diminuire il gap con i rivali. Il ritmo è molto alto tanto da far arrivare la Ferrari 488 GT3 ad occupare la quinta posizione assoluta. Il sorpasso si concretizza al 17esimo giro con al volante Christian Kohlhaas, ma la terza sosta ai box, però, rimescola le carte e al ritorno in pista la Ferrari numero 39 si ritrova di nuovo al secondo posto. Szymkowiak, incaricato di portare a termine la corsa, prova l’ultimo assalto alla Mercedes leader della graduatoria, guidata in quel momento da Fabian Schiller. Il tentativo non ottiene purtroppo gli esiti sperati: dopo 27 giri, Racing one taglia il traguardo al secondo posto nella classe, undicesimo assoluto.

Prossimo appuntamento. Il quinto round della Nürburgring Langstrecken Serie, la ROWE 6 Stunden ADAC Ruhr-Pokal-Rennen è in programma il 29 agosto e la gara endurance avrà una durata di sei ore.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close