Lamborghini

Svelata alla Lounge di New York la nuova Lamborghini Revuelto

Debutto del nuovo V12 ibrido negli Stati Uniti in occasione dell’International Auto Show di New York

Sant’Agata Bolognese/New York, 5 aprile 2023 – La nuova Lamborghini Revuelto[1], la prima supersportiva V12 ibrida plug-in HPEV (High Performance Electrified Vehicle), ha fatto il suo debutto americano questa settimana a New York City. Durante un evento esclusivo alla Lamborghini Lounge NYC, nel cuore del Chelsea Arts District, l’attesissima Revuelto è stata svelata da Stephan Winkelmann, Chairman and Ceo di Automobili Lamborghini alla presenza di ospiti, clienti, VIP e media insieme a Rouven Mohr, Chief Technical Officer e a Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer.

“Gli Stati Uniti sono il principale mercato di vendita per l’Azienda e per questo motivo era importante per Lamborghini portare qui la Revuelto, affinché i nostri migliori clienti potessero vederla di persona ad una sola settimana dal debutto internazionale”, ha affermato Winkelmann. “Essendo la Lamborghini più veloce, tecnologicamente avanzata e personalizzabile della storia, la domanda dei clienti è stata estremamente forte. L’attesa per le prime consegne, entro la fine di quest’anno, è alta”.

Questo nuovo plug-in ibrido raggiunge un nuovo paradigma in termini di prestazioni, sportività e piacere di guida, dalla sua nuova architettura senza precedenti al design innovativo, all’aerodinamica di massima efficienza per arrivare ad un nuovo concetto di telaio in carbonio. La forza di 1015 CV (1.001 cavalli) deriva dalla potenza combinata del motore a combustione completamente nuovo insieme a tre motori elettrici e al cambio a doppia frizione, che debutta per la prima volta su un 12 cilindri Lamborghini. Con una distribuzione del peso ottimizzata, Revuelto è agile ed efficace su strada e pista.

Nell’anno del 60° anniversario, Lamborghini inizia i festeggiamenti col piede giusto: con il lancio del successore del motore V12, da sempre simbolo iconico per Lamborghini. Il V12 è infatti una parte importante della storia di Lamborghini, dove il futuro è cominciato, nel 1963, con il debutto della 350GT. La Revuelto rappresenta anche l’ultima evoluzione del design Lamborghini, ispirata ai modelli Lamborghini V12 a partire dal prototipo Countach del 1971.

L’arrivo della Revuelto segna non solo il primo passo nell’ibridizzazione dell’intera gamma di modelli, ma anche uno storico inizio anno in cui Lamborghini ha recentemente annunciato risultati da record per il 2022 in termini di vendite, fatturato e redditività. Il mercato statunitense continua ad essere il più grande singolo mercato per il marchio a livello globale con un totale di 2.721 veicoli consegnati nel 2022, con un aumento del 10% rispetto al 2021.

 

[1]Revuelto: il veicolo non è ancora in vendita e pertanto non è soggetto alla Direttiva 1999/94/CE. I dati relativi a consumi ed emissioni sono in fase di omologazione.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close