Ferrari

Tonizza sul podio nel gran finale SRO

Maranello, 1 ottobre 2019 – David Tonizza poco prima di partire per Londra, dove sarà impegnato nel secondo appuntamento della F1 Esports Pro Series 2019, è stato protagonista dell’ultimo appuntamento della SRO E-Sports GT Series a Barcellona, dove ha ottenuto un brillante secondo posto al volante della Ferrari 488 GT3 della Ferrari Driver Academy Esports Team.

In loco. La gara si è svolta proprio nella città catalana, che in contemporanea ospitava l’ultima corsa del campionato Blancpain Endurance Series, il torneo di riferimento per vetture GT3. Tonizza, ormai contraddistinto dal nome di battaglia “Tonzilla”, aveva già disputato alcune delle altre gare del campionato prima di salire sulla vettura della Ferrari Driver Academy per il finale di stagione. Là ha messo in luce tutta la propria classe e versatilità lottando con i sim driver più affermati e portando a casa un secondo posto alle spalle del pilota della Mercedes, Kamil Frankzac.

Laurito. Poca fortuna per Amos Laurito, competitivo per tutta la gara decisiva dell’evento, al punto di portare a casa il giro più veloce della corsa, ma tamponato nel finale di corsa da una vettura rivale che ha sbagliato la staccata. Il campionato SRO E-Sports GT Series torna nella prossima stagione.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close