Ferrari

Tre Ferrari e Valentino Rossi al via della 12 Ore del Golfo

Sarà la 12 Ore del Golfo ad inaugurare la stagione agonistico-sportiva del 2021 questo fine settimana sul tracciato di Sakhir.

Dopo il successo conquistato nella classe Pro-Am dalla Ferrari 488 GT3 di Monster VR46 Kessel guidata dal nove volte campione di motociclismo Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci, il terzetto cercherà il bis contro avversari molto agguerriti, alcuni dei quali al volante delle vetture del Cavallino Rampante. La 488 GT3 Evo 2020 di Monster VR46 Kessel sarà affiancata da due esemplari in configurazione 2020 schierate da Kessel Racing affidate a Alessandro Cutrera, Leonardo Maria Del Vecchio, Marco Frezza e Nicola Cadei, iscritti in classe Pro-Am mentre nella classe Gentleman si alterneranno al volante della numero 27 il campione del Ferrari Challenge Europe Emanuele Maria Tabacchi, Murat Cuhadaroglu, Francesco Zollo e David Fumanelli.

La decima edizione di uno degli eventi motoristici più importanti del Medio Oriente ha preso il via oggi con le prime prove libere che ha visto la vettura di Rossi/Marini/Salucci al terzo posto, seconda in classe Pro-Am, e le due Ferrari di Kessel numero 27 e 8 al sesto e nono posto.

Domani si disputeranno le qualifiche a partire dalle 17:00 ora locale. Domenica la prima parte della gara, della durata di sei ore, scatterà alle 9:30, mentre la seconda e conclusiva parte prenderà il via alle 17:30 con la bandiera a scacchi sventolata alle 23:30.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close