Ferrari

Ultimate Cup Series – La Ferrari di Visiom quarta a Magny-Cours

Magny-Cours, 18 ottobre 2021 – Quarto posto per la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 di Visiom nella prova di quattro ore della Ultimate Cup Series disputata sul tracciato di Magny-Cours. Con una sola gara ancora in calendario si complica la situazione in classifica per Jean Paul Pagny, David Hallyday e Jean Bernard Bouvet che ora si trovano al terzo posto.

Alla vigilia, la Ferrari di Visiom era al secondo posto nella graduatoria nella GT Classe 3A con uno scarto di 13 punti dai leader Dezoteux-Tribaudini di AB Sport Auto. Allo spegnimento del semaforo verde, grazie ad un terzo posto in qualifica, la Ferrari n. 1 si mette alla rincorsa del primo posto che riesce a conquistare, con Hallyday al volante, già nel corso della quarta tornata.

La prima mezz’ora di corsa è frenetica e segna l’ingresso di una prima Safety Car a causa dell’uscita di pista di una vettura alla curva 3. A seguito di questa neutralizzazione iniziano i primi pit stop nel gruppo, ma subito dopo l’uscita, la Safety Car è chiamata nuovamente ad intervenire per la perdita di controllo della Ferrari n. 1 che scivola sulla ghiaia alla prima curva, restando bloccata. Grazie all’intervento dei commissari, Hallyday riesce comunque a ripartire, ma si ritrova con un ritardo di tre giri dai primi.

Scivolati al nono posto Pagny-Hallyday-Bouvet tentano di rimediare e riescono a concludere al quarto posto con due giri di ritardo dalla coppia vincitrice. La seconda piazza viene occupata dai leader Dezoteux-Tribaudini che consolidano così il primato e mettono una serie ipoteca sul titolo. Terzo al traguardo l’equipaggio composto da Thybaud-Cayrolle che scavalcano i piloti della scuderia Visiom anche nella classifica generale.

Appuntamenti. L’ultimo e decisivo round della Ultimate Cup Series è in programma dall’11 al 14 novembre.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close