Ferrari

ULTIMATE CUP SERIES – Podio in rimonta per Visiom Racing a Le Castellet

Le Castellet, 03 maggio 2021 – Si apre con un terzo posto per la Ferrari di Visiom Racing la 4 Ore di Le Castellet, prova di apertura della stagione 2021 dell’Ultimate Cup Series.

In fuga. Dopo aver conquistato la seconda fila con David Hallyday, la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 dei campioni in carica di Visiom Racing si rendeva protagonista con lo stesso pilota francese di una prima parte di gara di grande spessore. Dopo essere passato in testa, Hallyday comandava il ritmo per i primi 40 giri prima di perdere tempo prezioso ai box durante un rifornimento.

Rimonta. Da quel momento in avanti, Jean-Paul Pagny e Jean-Bernard Bouvet hanno cercato di colmare il gap che li separava dal vertice della corsa, adottando anche scelte strategiche audaci, come quella che ha portato il terzetto ad effettuare una delle due soste obbligatorie nell’ultima mezz’ora. Nonostante gli sforzi, l’equipaggio di Visiom Racing tagliava il traguardo in terza posizione, a venti secondi dai vincitori, Thybaud-Cayrolle su Renault RS01.

Appuntamenti. La prossima gara della serie è prevista sul circuito spagnolo di Aragon, in Spagna, dal 25 al 27 giugno.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close