Ferrari

Una 488 Challenge Evo nella GT2 European Series a Monza

All’Autodromo Nazionale di Monza è andato in scena il primo round della nuova GT2 European Series per la prima delle cinque prove in calendario. Per l’occasione, nelle vesti di vettura invitata, è scesa in pista anche la 488 Challenge Evo di CMR affidata al duo francese Alexis Berthet e Patrick Michellier.

ara 1. Meteo perfetto per la prova inaugurale della serie che si apriva con una serie di contatti multipli che portavano all’ingresso della Safety Car. La Ferrari di CMR, con Berthet al volante, si difendeva al meglio all’interno di un contesto non favorevole alla rossa. Dopo il cambio pilota Michellier portava al traguardo la 488 Challenge Evo in quarta posizione, nona assoluta.

Gara 2. Sole e temperature più basse rispetto a quelle registrate in occasione della giornata di ieri accolgono i piloti al via della seconda gara del weekend. Michellier, al volante della Ferrari di CMR, effettuava una buona partenza anche se era costretto a cedere la sua posizione nelle prime fasi della corsa. Il cambio pilota a poco più di venti minuti dal termine consentiva a Berthet di portare al traguardo in quarta posizione la 488 Challenge Evo nella classe Am.

Prossimo appuntamento. Il secondo weekend di gara della GT2 European Series è previsto il 14 e il 15 maggio a Hockenheim. In quell’occasione si registrerà il debutto della GT Rebellion Series.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close