Alfa Romeo

Valtteri Bottas tra le strade di Milano: il video omaggio di Alfa Romeo F1 team ORLEN ai 100 anni del circuito di Monza

In occasione della settimana del GP di Monza va on air sui canali social e YouTube Alfa Romeo la versione integrale dello spettacolare video girato tra le vie più celebri di Milano. LINK Protagonista la monoposto dell’Alfa Romeo F1 Team ORLEN condotta dal pilota Valtteri Bottas. L’emozionante video è uno tra i tributi del marchio milanese al 100° anniversario del circuito di Monza, un luogo iconico del motorsport italiano saldamente legato alla storia sportiva di Alfa Romeo. Il grande impegno nella promozione del marchio Alfa Romeo in F1 è stato premiato oggi a Torino con il “Communication Award Autolook”.

GUARDA IL VIDEO (link: clicca qua)

L’appassionante video della monoposto Alfa Romeo F1 Team ORLEN tra le vie di Milano va oggi on air sui canali social ed il canale YouTube ufficiali di Alfa Romeo per celebrare il legame sportivo tra il marchio, la sua città natale e lo storico circuito di Monza, che quest’anno compie 100 anni. Un tributo assolutamente unico e non convenzionale verso il motorsport italiano e uno dei suoi “templi” più famosi al mondo. L’autodromo di Monza, non è solo il circuito in cui si disputa il Gran Premio d’Italia, è anche la pista sulla quale Alfa Romeo ha conquistato il primo titolo di Formula 1 della storia, il 3 settembre 1950, con la Alfetta 158 di Nino Farina. Tra Alfa Romeo e Monza c’è quindi un legame indissolubile che si rinnova anche quest’anno.

 

Condotta dal pilota finlandese Valtteri Bottas, la monoposto di Formula 1 era stata avvistata il 24 giugno tra le vie del centro e nei luoghi simbolo della metropoli italiana: piazza Duomo, piazza San Babila, Porta Nuova, l’inconfondibile stazione centrale, il quartiere City Life, ed il Portello dove nel 1910 sorgeva il primo sito produttivo Alfa Romeo. Il legame con Milano d’altronde è viscerale, qui 112 anni fa con il nome Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, il marchio veniva alla luce dando il via ad un’autentica e appassionata leggenda automobilistica e sportiva.

 

A dimostrazione del grande lavoro fatto dal marchio nella promozione e nella comunicazione dei propri valori e dei propri prodotti attraverso la piattaforma globale della F1, oggi a Torino, in occasione dell’evento Autolook, Cristiano Fiorio, F1 Manager Alfa Romeo ed il suo team sono stati premiati con il “Communication Award Autolook”. Il premio è stato conferito alla squadra di comunicazione per aver saputo far convergere in maniera fortemente proficua le attività di marketing della F1 alla promozione delle vetture di serie.

 

Cristiano Fiorio, Alfa Romeo F1 Manager, ha commentato: «Questo riconoscimento significa molto per noi e va condiviso con un team di professionisti che con passione, ogni giorno, danno il loro meglio per comunicare Alfa Romeo nel mondo. La F1 rappresenta una piattaforma di comunicazione incredibile ed il nostro obiettivo è sempre quello di valorizzare ogni opportunità, con orgoglio e passione».

 

Creative Agency: Rossoevolution
Production House: Movie Magic
Director (Production): Alberto Accettulli.
Composers: Flavio Ibba – Marco Gualdi
Publishing e master: Red Rose Production

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close