Menu dei Motori

VIDEO Collection – MODELLERIA MODENESE – MODELS, CO-DESIGN AND ENGINEERING

The "SUPPORTER": 25th Anniversary together "Menu dei Motori" Yearbook

Dopo oltre 30 anni di attività esclusivamente sulle auto di Maranello, si sono specializzati nella matematizzazione e costruzione di modelli e prototipi d’ogni tipo, dimensione e materiale, collaborando attivamente con le piu’ prestigiose aziende costruttrici di auto GT.
Da alcuni anni sono parte attiva anche nelle Tesi di Laurea della Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena.

Dal 1961, quando iniziò la produzione di modelli in legno e metallo d’ogni dimensione, questa tipica realtà modenese, ha aumentato continuamente il numero degli addetti, inserendo contemporaneamente una sempre maggior quantità di macchine operatrici (di tipo sempre più tecnologicamente avanzato). Oggi sono in grado di offrire persino la possibilità di eseguire prototipi d’ogni tipo e dimensione, vero e proprio “fiore all’occhiello”, con garanzia di un lavoro sempre molto qualificato. Non per nulla, aziende come la Maserati, l’AlfaRomeo, la Ferrari, la Lamborghini, la Pagani (e non solo), si avvalgono frequentemente della loro collaborazione, per realizzare modelli e prototipi di carrozzeria, maquettes, modelli di stile, master, eseguiti anche con lo speciale macchinario per prototipazione rapida (in grado di rispettare anche dettagli infinitesimali) ecc, senza tralasciare le lavorazioni di materiali compositi, varie lavorazioni meccaniche, controlli strutturali e dimensionali e ora persino proposte di stile e co-design.

Via della Tecnica, 20 – 41122 Modena – Italy
Phone +39.059.280702 – Fax +39.059.283395
E-mail: info@modmod.it
www.modmod.it

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close