VIDEO – Modena Motor Gallery 2020: tutto pronto per accogliervi in sicurezza!
I PRIMI A RIACCENDERE I MOTORI!


MOSTRA ALFA ROMEO – 110 anni di storia
Il 24 giugno 2020 il marchio Alfa Romeo festeggerà 110 anni. Per celebrare l’evento, verranno esposti in galleria alcuni esemplari della casa milanese insieme a testimonianze, materiale iconografico e video. La mostra è realizzata in collaborazione con il grande collezionista Mario Righini e il Museo Storico Alfa Romeo di Arese.
LE AUTO DEL FUTURO: seconda edizione
Oltre alle mostre tradizionali, anche quest’anno Modena Motor Gallery volge lo sguardo al futuro proponendo la seconda edizione di una mostra che nel 2019 ha suscitato grande curiosità e interesse. Si tratta di modelli e prototipi di auto del futuro basati su innovazione e design. Una mostra visionaria e innovativa che anticipa cosa può accadere fra qualche anno.
LE AUTO D’EPOCA DEI PERSONAGGI FAMOSI
Auto e personaggi famosi, un connubio affascinante che prende forma nella mostra dedicata alle auto d’epoca appartenute a grandi personalità del passato. Pezzi unici e di valore arricchiti dalla storia di chi le ha possedute o guidate.
Gli appuntamenti del 2020 presso Stand Aci Storico – Pad C
Work in progress!
Raduni
Work in progress!
Dimostrazione degli Artigiani
Anche quest’anno, come da tradizione, Modena Motor Gallery riserva un ampio spazio d’onore agli Artigiani del settore. E’ anche grazie alle loro intuizioni e alla loro maestria che la Motor Valley modenese ha acquisito sempre più prestigio ed è diventata una delle eccellenze del territorio.
Attraverso il loro savoir faire, le auto e le moto d’epoca ritrovano sempre lo smalto e la giovinezza di un tempo. Per questa loro posizione di rilievo, gli artigiani trovano sempre un ampio spazio all’interno di un intero padiglione di commercianti d’auto.
La Strada degli Artigiani
Lungo tutto il perimetro del Padiglione A prende vita la “Strada degli Artigiani”: oltre 30 aziende di carrozzai, tappezzieri, meccanici, elettricisti e restauratori tra i migliori del Paese. Dietro la meraviglia di un’auto storica, c’è sempre la manualità e la passione dell’artigiano che le ha saputo ridare lo splendore di un tempo.
Gli artigiani sono persone competenti che, con grande dovizia di conoscenze, ricostruiscono ogni singola parte dell’auto in maniera fedele all’originale. Dunque ricercano instancabilmente per decine di mercatini il pezzo specifico, preparano la vernice più adeguata e riannodano centinaia di fili arrugginiti e consumati dal tempo. L’utilizzo di materiale che riproduca fedelmente la configurazione di un’auto di 50 anni fa, è uno degli aspetti fondamentali del lavoro dell’artigiano. Oltre a rinnovare gli impianti elettrici, sostituire la tappezzeria e tanto altro, spesso gli artigiani si cimentano nel battere le lastre con tecniche del passato per rendere l’auto ancora più simile a com’era una volta.
Nel PADIGLIONE A
Sei un privato e vuoi vendere la tua auto/moto?
Possiedi un’auto o una moto d’epoca e vorresti venderla?
Portala a Modena Motor Gallery!
Posto auto 40,00€ – posto moto 20,00€
(oltre IVA, comprensivo di un pass d’ingresso per 2 giorni)
Prenotazione obbligatoria.
Premio al miglior rapporto qualità/prezzo.
Posti limitati!
tel. +39 059 4924794 / fax +39 059 4924793
Speciale pacchetto per i Club
Offerta all incusive:
- Ingresso a Modena Motor Gallery
- Posto auto/moto d’epoca custodito all’interno dell’area fieristica
- Assaggio dei prodotti tipici di Modena
- Cadeau della manifestazione
- Ingresso al Museo Enzo Ferrari
- Visita alla Collezione Umberto Panini con assaggio di Parmigiano Reggiano
Clicca qui per scoprire i dettagli
Per prenotazioni, hotel e informazioni:
MODENATUR
Ref. Luca Sandri
Tel: +39 059 220022
I padiglioni
PAD. A:
- Commercianti auto
- Editoria
- La Strada degli Artigiani
- Dimostrazioni
PAD. B:
- Commercianti auto/moto
- La Piazza dei Privati
- Elettrico – mobilità del futuro
- Polizia di Stato
- Accessori/ricambi
- Automobilia
- Editoria
PAD. C:
- Mostra Alfa Romeo – 110 anni di storia
- Le auto del futuro: seconda edizione
- Le auto d’epoca dei personaggi famosi
- ACI Storico
- Club, musei, registri
IN GALLERIA:
- Artisti