Ferrari

Vittoria e titolo per Iron Lynx nella Le Mans Cup

Spa-Francorchamps, 18 settembre 2021 - Con il primo ed il terzo posto conquistati dalle 488 GT3 Evo 2020 di Iron Lynx al termine della gara della Le Mans Cup disputata oggi a Spa-Francorchamps, il team italiano conquista con una prova di anticipo il titolo riservato alle squadre.

Lotta. Il risultato è giunto al termine di una gara anomala per il numero di partecipanti nella classe GT3 – solo tre – e abbastanza regolare nello svolgimento viste le due sole fasi di Full Course Yellow. Dopo un avvio combattuto tra la Ferrari di Lancieri e la Porsche di Leutwiler, con la Gostner leggermente staccata, un testacoda che vedeva protagonista la vettura tedesca lasciava via libera all’italiano. Il cambio pilota, con Lancieri sostituito da Ruberti e la Gostner dalla Pin, non provocava scossoni alla classifica e così le due Ferrari del team italiano tagliavano il traguardo in prima e terza posizione.

Trionfo. Il risultato consegnava matematicamente il titolo squadre ad Iron Lynx che poteva festeggiare con una gara di anticipo e permetteva alla compagine cesenate di dare seguito ai successi del 2020 ottenuti nella serie dal team e da Rino Mastronardi.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close