Ferrari

WEC – Prosegue il lavoro di messa a punto per le 488 GTE a Spa

Spa-Francorchamps 30 aprile 2021 - La seconda sessione di prove libere disputata questa mattina è stata produttiva sotto il punto di vista del lavoro svolto dagli equipaggi Ferrari che saranno impegnati nella 6 Ore di Spa-Francorchamps in programma sabato. Le temperature particolarmente fredde – 5° quella dell’aria, 13° quelli dell’asfalto – hanno creato qualche problema ai piloti, in difficoltà a portare rapidamente gli pneumatici nel range di funzionamento ideale.

LMGTE Pro. Le due 488 GTE di AF Corse hanno completato il numero di giri previsto ottimizzando il lavoro sugli assetti e portando avanti il programma relativo alle gomme. Sulla numero 51 si sono alternati i titolari James Calado e Alessandro Pier Guidi mentre sulla 52 Daniel Serra è stato coadiuvato da Miguel Molina. Le due Ferrari hanno chiuso la sessione rispettivamente in prima e terza posizione con 2’13”552 e 2’13”943.

LMGTE Am. Il lavoro di messa a punto delle 488 GTE è continuato anche per le squadre impegnate nella classe Am, anche in funzione di temperature che è facile prevedere saranno simili nella parte finale della gara. La Ferrari più veloce è stata la numero 54 di AF Corse, con Fisichella-Flohr-Castellacci autori di un 2’14”222 che segue di pochi millesimi la Porsche numero 77, leader della classe. Terzo crono per Schiavoni-Piccini-Cressoni con la vettura di Iron Lynx, quinto per la seconda vettura di AF Corse con Perrodo-Nielsen-Rovera. Chiudono in settima e decima posizione le Ferrari di Cetilar Racing e la numero 85 di Iron Lynx.

Appuntamenti. La terza e ultima sessione di prove non cronometrate si svolgerà alle 14:00 e precederà quelle ufficiali in programma alle 18:20.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close