PrimoPiano

Women’s World Car of the Year: le finaliste

Le giornaliste del Women’s World Car of the Year hanno concluso la prima fase di votazione. Sono 27 le auto in finale: tre per ogni categoria (Urban Car, Family Car, Luxury Car, Performance Car, Urban Suv, Medium Suv, Large Car, Pure 4×4 & Pick-up, Ev) pronte ora a fronteggiarsi per salire al primo gradino del podio. La Vincitrice Assoluta del wwcoty sarà quella che raccoglierà il maggior numero di voti tra tutte.

Le finaliste:

URBAN CAR

FAMILY CAR

LUXURY CAR

Peugeot 208

BMW 4-Series

Mercedes-Benz S-Class

Toyota Yaris

Skoda Octavia

Lexus LC500 Cabrio

Honda Jazz

Audi A3

Rolls Royce Ghost

PERFORMANCE CAR

URBAN SUV

MEDIUM SUV

Ferrari F8 Spider

Peugeot 2008

Land Rover Defender

Maserati MC20

Renault Captur

Mercedes-Benz GLA

McLaren GT

Kia Sonet

Hyundai Tucson

LARGE CAR

PURE 4X4 & PICK UP

EV

Kia Sorento

Ford F-150

Honda e

Ford Explorer

Mitsubishi L-200

VW ID.3

BMW X6

Chevrolet Silverado

Polestar 2

Le auto che si sono qualificate sono state lanciate da gennaio a dicembre del 2020. Il vincitore di ogni categoria sarà annunciato alla fine di febbraio.

Attualmente la giuria del wwcoty è composta da 48 giornaliste automotive provenienti da 38 paesi diversi nel mondo. Possono esprimere il loro giudizio solo su vetture per cui è stato effettuato un test dinamico. Per prendere la loro decisione, hanno preso in considerazione aspetti quali lo spazio e il comfort, la guida la maneggevolezza, la connettività, la sicurezza, il risparmio di carburante, il rapporto qualità-prezzo, lo stile e il design.

I giudici hanno ancora tempo fino al 19 febbraio per guidare le auto della lista che non hanno ancora guidato e votato in precedenza.

————–

Women’s World Car of the Year è l’unico premio automobilistico al mondo composto esclusivamente da giornaliste automotive. È stato creato dalla giornalista neozelandese, Sandy Myhre, nel 2009. Attualmente è presidente onorario, mentre Marta García è presidente esecutivo.

L’obiettivo dei premi è quello di scegliere le migliori auto dell’anno. I criteri di voto si basano sugli stessi principi che guidano ogni automobilista nella scelta di una vettura. Quando si vota vengono presi in considerazione aspetti come la sicurezza, la qualità, il prezzo, il design, la maneggevolezza, i benefici e l’impronta ambientale. Il wwcoty dunque non premia l’“auto femminile”, perché tale categoria non esiste.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close