NUOVO REPARTO "R&D BODY" DELLA MASERATI A MODENA

NUOVO REPARTO "R&D BODY" DELLA MASERATI A MODENA

Messaggioda admin » 19/01/2014, 13:42

Ormai non è più un segreto: nel corso del 2014 (e naturalmente per gli anni a seguire), la Maserati andrà a creare un nuovo reparto ricerca e sviluppo della carrozzeria a Modena!

Per fare ciò, oltre a servirsi dei migliori collaboratori, la Maserati intende avviare un processo di collaborazione con l'Università di Modena ed in particolare con la Laurea Magistrale in Ingegneria del Veicolo, per organizzare stages e tirocini in azienda, riservati ai neo-lareandi o neo-laureati, cui seguirà una assunzione per i migliori!

Certo una grande opportunità, molto stimolante per i giovani, che la stessa Maserati, per la parte carrozzeria, intende gestire attraverso l'esperienza del Prof. Fabrizio Ferrari, fondatore (nel 2003) dello specifico corso di Disegno di Carrozzeria, all'epoca della nascita della Laurea Specialistica in Ingegneria del Veicolo ed oggi Tutor dedicato ai tirocini e stages aziendali per questo specifico argomento.

A coadiuvare il Prof. Ferrari, anche l'Ing. Antonio Cesaretti, ex Project Leader del progetto Quattroporte/GranTurismo ed oggi collaboratore di UNIMORe per lo specifico argomento "engineering body".
admin
Amministratore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/07/2013, 22:49

Re: NUOVO REPARTO "R&D BODY" DELLA MASERATI A MODENA

Messaggioda PianetaMO » 02/02/2014, 10:48

Buongiorno,

ma di preciso, si può sapere che figura sta ricercando la Maserati?

Si pensa realmente di fare assunzioni, oppure è il solito giochetto dove si assumono ragazzi "in prova" (stage), per sfruttarli il tempo in cui occorre la prestazione, e poi non rinnovare loro il contratto? :(

Purtroppo, in Italia, queste cose sono all'ordine del giorno perché, invece di puntare sulla formazione e sulla continuità, unico mezzo sicuro per sviluppare e tramandare nel tempo la professionalità, migliorandola ed arricchendola ogni volta di nuove esperienze, si preferisce invece sfruttare forze e menti giovani, puntando solo ed esclusivamente sul profitto immediato! :roll: In questo modo, non si costruisce assolutamente nulla di solido per il futuro ed infatti, le nostre aziende poi, o falliscono, oppure sono vendute e trasportate all'estero! :cry:
PianetaMO
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/10/2013, 9:21


Torna a Tesi di laurea e tirocini Ingegneria del veicolo Modena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron