Disegno di carrozzeriaMaserati

SEMINARI UNIMORE PER DISEGNO DI CARROZZERIA – DAL 8 MAGGIO 2014

-SEMINARIO2014M
Anche quest’anno, il corso di DISEGNO DI CARROZZERIA E COMPONENTI, nell’ambito della Laurea Magistrale in INGEGNERIA DEL VEICOLO dell’Università di Modena, si distingue per il particolare coinvolgimento di professionisti ed aziende che, come sempre, offrono agli studenti l’occasione di una serie di esperienze “full immersion” nelle varie realtà professionali del fiorente settore automotive del territorio.

Particolarmente attiva, soprattutto la MASERATI che, grazie al Prof. Fabrizio Ferrari, fondatore (nel 2003) dello stesso corso di Disegno di Carrozzeria, ed ora TUTOR a disposizione degli studenti per tirocini e stage aziendali, mette a disposizione degli studenti le testimonianze e le preziose esperienze di molti dei professionisti e responsabili di settori strategici Maserati, ovviamente nell’ambito dela progettazione del veicolo.

Tutto questo, si traduce in una serie di seminari, organizzati allo scopo: inizierà, il prossimo 8 maggio, l’Ing. Antonio Cesaretti, ex project leader del progetto Quattroporte, che illustrerà agli studenti, l’intero processo aziendale, che sta a monte della creazione di una nuova serie di autovetture, sulla base di una determinata piattaforma.

A seguire, il 15 maggio, l’intervento dell’Ing. LORENZO RAMACIOTTI, responsabile per il design di tutto il gruppo FCA e, infine, il prossimo 16 maggio, l’Ing. ROBERTO CORRADI, Direttore dello Sviluppo Prodotto Maserati.

Una serie di eventi, assolutamente da non perdere che, naturalmente, Vi relazioneremo volta per volta.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close