Ferrari

Hypercar – Ferrari terza nelle prove libere 3 a Sebring

Sebring (Usa), 16 marzo 2023 - La giornata di giovedì a Sebring si è aperta con il terzo turno di prove libere andato in scena in una mattinata caratterizzata dal cielo limpido e una temperatura di poco superiore ai 22°C. Le Ferrari 499P hanno completato in totale 47 giri, classificandosi terza e settima rispettivamente con la Hypercar numero 50 e la 51, al termine di una sessione caratterizzata da due Full Course Yellow e una bandiera rossa negli ultimi minuti.

L’equipaggio formato Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen sulla 499P numero 50 ha inanellato 23 tornate registrando un miglior riferimento cronometrico in 1’46’’777, con un distacco di 0’’994 dai leader sulla Toyota numero 7 (out nel finale per un incidente in curva 17 che ha determinato la conclusione anticipata del turno). Il miglior tempo per la Ferrari è stato firmato dal pilota italiano, partito nel primo stint prima di lasciare il volante nell’ordine a Molina e al compagno danese.

Dopo i 44 minuti effettivi in regime di bandiera verde, la terza sessione di libere ha visto concludere in settima posizione la 499P numero 51 Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi, in virtù del tempo pari a 1’48’’425 ottenuto nel primo turno di guida dal pilota piemontese, tre volte campione del mondo in classe LMGTE Pro, il quale si è alternato al volante con Giovinazzi.

Nel pomeriggio odierno sul tracciato in Florida sono in programma le qualifiche della classe Hypercar, a partire dalle 19.20, che stabiliranno la griglia di partenza della 1000 Miglia di Sebring, che scatterà venerdì 17 marzo alle 12 (tutti gli orari sono locali).

GUARDA IL VIDEO (Clicca qua)

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close