Ferrari

CIGT: Roda-Rovera salgono al secondo posto

Al termine di Gara 2 a Misano nel Campionato Italiano Gran Turismo, i giudici hanno ripreso in esame il sorpasso subìto da Alessio Rovera ad opera di Galbiati nelle fasi finali che, complice un contatto tra le due vetture, aveva costretto l’equipaggio di AF Corse a perdere la vetta della classifica e a concludere al terzo posto sotto la bandiera a scacchi.

Ravvisata una irregolarità nella manovra, è stata inflitta una penalizzazione di 5 secondi alla coppia Venturini-Galbiati (Imperiale Racing), che ha permesso a Giorgio Roda e Alessio Rovera di risalire un gradino del podio. Il secondo posto finale conclude così un fine settimana da protagonisti per la coppia di AF Corse, dopo il quarto posto di Gara 1 e la pole position conquistata nella seconda gara.

A beneficiare della penalizzazione, sono anche la coppia Hudpeth-Michelotto (Easy Race), che passano dalla sesta alla quinta posizione assoluta, e la coppia Vezzoni-Di Amato (RS Racing), sesti. Le due Ferrari confermano la prima e seconda posizione nella classifica della classe Pro AM, completata, per uno straordinario enplein del Cavallino, dalla coppia Cressoni-Mann (AF Corse), ottavi assoluti.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close