Dopo il lancio della collezione moda e le aperture italiane, Ferrari inaugura la sua nuova boutique a Los Angeles
Los Angeles, CA, USA e Maranello, Italia. 12 ottobre, 2022. — Ferrari è orgogliosa di annunciare l’apertura a Los Angeles, California, del suo nuovo store negli Stati Uniti.

Situato a Beverly Hills, al 360 N Rodeo Drive, la nuova boutique rappresenta la terza apertura dopo i Flagship Store di Maranello e Milano.
Nei suoi 205 metri quadrati, lo store ospita i capi d’abbigliamento e gli accessori della collezione che ha debuttato lo scorso giugno e che porta la firma del Creative Director Rocco Iannone. Nella prima sfilata Ferrari che ha avuto luogo a Maranello è stata presentata una gamma completa di capispalla sportivi e abbigliamento da giorno, oltre a calzature, borse e occhiali da sole.
Ferrari Los Angeles è frutto della collaborazione tra Iannone e i team creativi e retail globali di Ferrari.
Dopo gli store di Maranello e Milano, un elegante equilibrio di elementi in terracotta, superfici vetrate e creazioni pittoriche artigianali caratterizza anche lo spazio di Los Angeles. Una struttura cilindrica centrale, che si erge al centro del negozio, rompe l’accostamento di colori neutri con un sapiente tocco del classico rosso Ferrari. Spiccano arredi in pelle e pareti rivestite in Alcantara (come quello Giallo Modena presente nei camerini).
La boutique Ferrari di Los Angeles ospita inoltre un’autentica opera d’arte: un motore V8 esploso di una Ferrari Portofino, congelato nel tempo e sospeso nell’aria.
Ogni negozio Ferrari ospita infatti un’istallazione artistica realizzata esclusivamente per ciascuna location, creata sulla base del patrimonio dell’azienda e che traduce e interpreta l’heritage del Brand.
Parlando di Stati Uniti, Ferrari ha scelto proprio Los Angeles per inaugurare il suo nuovo store americano grazie al profondo legame che la città ha con la cultura popolare, oltre al fatto che Ferrari stessa è da sempre un’indiscutibile icona pop. Hollywood e l’industria musicale sono settori che hanno contribuito in modo considerevole ad accrescere la brand awareness e conseguentemente il fascino di Ferrari. Per citare alcuni esempi celebri, si va dalle Ferrari viste nelle serie TV Miami Vice e Magnum P.I. alla canzone di Frank Ocean “White Ferrari”. Il prossimo passo sarà la ristrutturazione completa di un Ferrari Store esistente in un altro epicentro della cultura pop statunitense: Miami, Florida.
Nel complesso, l’ingresso di Ferrari nel mondo della moda e del lifestyle è solo uno degli elementi della strategia di diversificazione aziendale. L’obiettivo è far sì che il Cavallino Rampante si confermi come una delle icone più riconosciute al mondo, sviluppando al contempo nuovi business in grado di completare e sviluppare l’eredità del marchio Ferrari.