FerrariUncategorized

FERRARI nuova F1: il 15 febbraio la presentazione ufficiale

Si avvicina la data della presentazione della nuova Formula 1 di Maranello, attesa per il prossimo 15 febbraio.

Si avvicina il momento e l’attesa cresce, mentre si infittiscono le voci che prevedono il 2019 come una stagione molto interessante e combattiva per la Ferrari, non fosse altro per l’annunciata rivalità interna tra i piloti.

Infatti, il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, ancora alla ricerca del suo primo successo mondiale con la Rossa di Maranello, quest’anno sarà affiancato dal giovane rampante e talentuoso Charles Leclerc, reduce da un debutto nella massima formula, lo scorso anno, a dir poco “con il botto”, alla guida della rinata Sauber motorizzata Alfa Romeo!

Un confronto per certi versi interessante, ma soprattutto un vero e proprio “termometro” per Vettel, che ora non potrà più fallire l’obbiettivo, pena il farsi scavalcare direttamente dal giovane e promettente compagno!

Tra l’altro, la nuova vettura nasce anche sull’onda di un cambiamento fondamentale nel Team: cioè la dipartita di Maurizio Arrivabene, per lasciare il posto direttamente al responsabile tecnico Mattia Binotto, ora anche Team Principal della squadra del Cavallino.

Ora non resta che vedere la nuova vettura, che si dice stia crescendo bene e soprattutto, attendere i primi test in pista, previsti a Barcellona, dal 18 al 21 febbraio.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close