Ferrari

Ferrari premiata agli Autolook Awards per la vittoria a Le Mans

Maranello, 5 settembre 2023 - Il ritorno del Cavallino Rampante nella top class delle gare endurance e il successo ottenuto da Ferrari alla 24 Ore di Le Mans del Centenario sono stati omaggiati in occasione della seconda edizione degli “Autolook Awards”. A ritirare il premio sul palcoscenico di Torino, durante la cerimonia di lunedì 4 settembre, vi era Alessandro Pier Guidi, il pilota ufficiale della Casa di Maranello che l’11 giugno scorso ha tagliato per primo il traguardo sul Circuit de La Sarthe, in Francia, al volante della Hypercar 499P numero 51 condivisa in gara con James Calado e Antonio Giovinazzi.

Il pilota tortonese classe 1983, tre volte campione del mondo nel FIA WEC in classe LMGTE Pro con la Ferrari 488 GTE nelle stagioni 2017, 2021 e 2022, è salito sul palco allestito nel centro storico del capoluogo piemontese per ritirare il riconoscimento consegnato da Piergiorgio Re, presidente ACI Torino, alla presenza di Andrea Levy, presidente di “Autolook Week”.

Pier Guidi ha rappresentato la squadra Ferrari – AF Corse, che dalla stagione in corso partecipa al Mondiale endurance nella top class Hypercar con la vettura numero 50 di Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen, che ha firmato la Hyperpole e il miglior tempo in gara in occasione della 24 Ore più celebre al mondo, e la numero 51 dell’equipaggio citato. Gli “Autolook Awards” fanno parte di “Autolook Week Torino”, una manifestazione interamente dedicata al motorsport.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close