Gran Premio degli Stati Uniti – Quali recap: Charles e Carlos quinto e sesto
Austin, 23 ottobre 2021 – Q1, ore 16. Charles è tra i primi a scendere in pista e fa segnare 1’35”281 con gomme Soft. Carlos attende qualche minuto e ottiene 1’34”558 – pure lui con pneumatici Soft – sfruttando anche la scia del compagno sul rettilineo principale. È un tempo che lo mette al sicuro per il passaggio del turno.

Ore 16.14. Charles torna in pista per migliorare il proprio tempo con un nuovo treno di gomme Soft fermando il cronometro a 1’34”153, un tempo che vale la prima posizione. Carlos è sesto, così entrambi i piloti della Scuderia Ferrari Mission Winnow accedono al Q2.
Q2, ore 16.26. Charles scende in pista con gomme Medium, mentre con Carlos si opta per la Soft. Il monegasco ottiene 1’33”928, mentre Sainz stabilisce 1’34”126.
Ore 16.36. Carlos esce nuovamente dai box, questa volta con gomma Medium ma non si migliora fermando i cronometri a 1’34”388. Leclerc è quarto e prenderà il via del Gran Premio con gomme Medium, mentre Sainz è sesto e si schiererà con pneumatici Soft.
Q3, ore 16.48. Inizia l’ultima fase per la quale si sono qualificate le due Ferrari, le Mercedes, le Red Bull, le McLaren e le AlphaTauri. Tutte le vetture scendono in pista con gomme Soft, quelle di Carlos e Charles sono nuove. Nel primo tentativo ottengono rispettivamente 1’33”826 e 1’33”897.
Ore 16.56. È il momento del secondo e ultimo tentativo. Su entrambe le SF21 vengono montati pneumatici Soft nuovi. Charles ottiene 1’33”606, mentre Carlos fa segnare 1’33”792. In classifica sono quinto e sesto, ma entrambi guadagneranno una posizione per la penalizzazione di Bottas. Leclerc partirà quarto in seconda fila, Sainz quinto, in terza.