Gran Premio del Brasile – Libere 3: Charles e Seb terzo e quarto
San Paolo, 16 novembre 2019 – Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno ottenuto il terzo e il quarto tempo nella sessione di prove libere preparatoria delle qualifiche che sono in programma alle 15 locali (19 CET).

Simulazione di qualifica. Entrambi i piloti della Scuderia Ferrari Mission Winnow sono scesi in pista con gomme morbide effettuando il tradizionale lavoro preparatorio alla ricerca della pole position. Su una pista che si è gommata sempre di più Charles ha iniziato con il tempo di 1’09”811, mentre Sebastian ha ottenuto 1’09”666. Il monegasco è poi sceso a 1’09”599 prima di fermarsi per la sostituzione delle gomme. Con un nuovo treno di gomme morbide tanto il tedesco che il monegasco hanno ulteriormente migliorato: Sebastian ha ottenuto 1’08”664, mentre poco dopo Charles ha fermato i cronometri in 1’08”611. I due tempi a fine sessione sono risultati il terzo e il quarto migliore.
Simulazione di gara. Nell’ultima parte dell’ora di tempo pista a disposizione il focus si è spostato sulla gara, con dei mini long-run su gomme morbide. Leclerc deve scontare una penalità di dieci posizioni in griglia per la sostituzione del motore termico sulla sua SF90.