Ferrari

Gran Premio del Messico – Libere 1: Charles secondo, Seb sesto

Città del Messico, 25 ottobre 2019 – I piloti della Scuderia Ferrari Mission Winnow, Charles Leclerc e Sebastian Vettel, hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il sesto tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Messico.

Avvio sul bagnato. Ad inizio sessione sia Charles che Seb sono scesi in pista con gomme intermedie dato che sulla pista c’erano ancora delle zone umide dopo l’abbondante pioggia caduna nella notte. La prima mezzora è dunque scivolata via tra prove di partenza e “out-in” senza far segnare tempi cronometrati. Quando è stato il momento di montare pneumatici da asciutto su entrambe le SF90 sono state scelte le gomme medie che sono rimaste l’unica mescola impiegata dalla squadra fino alla bandiera a scacchi.

44 giri. Nel complesso Charles ha completato 23 giri il migliore dei quali in 1’17”446, valido come secondo miglior riscontro. Sesta posizione per Sebastian che nei suoi 21 passaggi ha ottenuto come tempo di riferimento 1’18”218. La seconda sessione di prove libere è in programma alle 14 locali (17 CET).

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close