Ferrari

Gran Premio del Messico – Libere 3: Charles & Seb pronti per la qualifica

Città del Messico, 26 ottobre 2019 – La terza sessione di prove libere del Gran Premio del Messico ha visto Charles Leclerc e Sebastian Vettel occupare le prime due posizioni della classifica dei tempi. La sessione è tuttavia stata di utilità limitata a causa delle condizioni della pista, a lungo umida dopo la forte pioggia caduta nella notte.

A lungo nel box. Sia Charles che Sebastian sono scesi sul tracciato per assaggiare le condizioni dell’asfalto con pneumatici intermedi, decidendo di rientrare in garage dopo rispettivamente cinque e due passaggi. La SF90 sono rimaste al box fino a dodici minuti dal termine della sessione, quando il tracciato è migliorato a sufficienza da permettere di montare gomme da asciutto morbide.

Giri lanciati. Nei tre giri lanciati che i piloti della Scuderia Ferrari Mission Winnow hanno effettuato Leclerc ha iniziato con 1’18”448 per poi passare a 1’17”603 e infine a 1’16”145, miglior tempo assoluto. Per Seb 1’17”744; 1’17”586 e infine 1’16”172, secondo riscontro cronometrico. Le qualifiche sono alle 13 locali (20 CET).

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close