Ferrari

Gran Premio dell’Azerbaijan – Prove libere 2: Charles primo, Carlos quinto

Baku, 10 giugno 2022 – Charles Leclerc ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell’Azerbaigian sul tracciato cittadino di Baku. Quinto tempo per Carlos Sainz, che è stato impossibilitato a migliorare a causa di traffico e bandiere gialle dopo aver montato gomme Soft.

49 giri. Charles e Carlos hanno iniziato la sessione provando un’ala posteriore differente e continuando il processo di valutazione delle mescole portate in Azerbaigian da Pirelli. Charles con gomme Medium ha stabilito 1’43”806, mentre Carlos ha fermato i cronometri a 1’45”118, poi migliorato a 1’44”274. Nella seconda parte dell’ora a disposizione sulle due F1-75 sono state montate gomme Soft con le quali Leclerc è riuscito a scendere fino a 1’43”224, primo tempo assoluto, mentre Sainz ha trovato traffico e bandiere gialle non riuscendo a migliorare il crono stabilito con le Medium. Nella parte finale Charles e Carlos hanno caricato carburante provando rispettivamente con pneumatici Soft e Medium così da raccogliere quanti più dati possibile: 24 i giri del monegasco, 25 quelli dello spagnolo.

Programma. Domani la terza sessione di libere è in programma alle 15 locali (13 CET), mentre le qualifiche saranno alle 18 (16 CET).

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close