Ferrari

Gran Premio di Sakhir – Prove libere 3: 38 giri per Charles e Seb

Sakhir, 5 dicembre 2020 – I piloti della Scuderia Ferrari, Charles Leclerc e Sebastian Vettel, hanno effettuato complessivamente 38 giri nella conclusiva sessione di prove libere in preparazione della qualifica del Gran Premio di Sakhir che è in programma questa sera alle 20 locali (18 CET).

Gomme diverse. Dopo le disavventure di ieri nella seconda sessione, Charles ha potuto sfruttare un treno di gomme Soft in più, mentre Seb ha iniziato il turno con pneumatici Hard per poi passare a sua volta alla mescola più morbida del finale della sessione.

Tempi e sostituzioni. Nella simulazione di qualifica, effettuata prima rispetto agli altri piloti, Charles e Sebastian hanno fatto segnare rispettivamente 54”854 e 54”858. Il monegasco si è quindi dedicato a un long run, parte del programma che sarebbe stato previsto nella sessione di ieri, mentre il tedesco è sceso dalla vettura perché, in via precauzionale, si è deciso di sostituire la Power Unit sulla SF1000 numero 5. Sebastian non prenderà penalità dal momento che non ricorrerà a una unità nuova.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close