Ferrari

GT Open – Doppio podio per AF Corse nel GT Open

Barcellona 26 Ottobre 2021 – Il settimo e ultimo round dell’International GT Open 2021, che ha assegnato i suoi titoli già nella prima delle due prove sul circuito spagnolo di Barcellona, registra le prestazioni convincenti delle due Ferrari portate in pista da AF Corse, con due podi nella classe Am.

La Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n. 52, affidata a Cédric Sbirrazzuoli e Hugo Delacour, apre il fine settimana con un’ottima prima sessione di qualifiche che gli regala il terzo posto in griglia nella classe Pro Am e l’ottavo assoluto. Una posizione che Sbirrazzuoli riesce a migliorare nelle prime fasi di gara, portandosi a ridossi dei primi. Dopo il pit-stop con cambio pilota, Hugo Delacour contiene il ritorno degli avversari, concludendo la gara in regime di Safety Car al sesto posto di classe e 13° assoluto.

Nella gara della domenica, prova regolare e determinata del duo di AF Corse che partito in nona posizione di classe riesce a migliorarsi e a concludere al settimo posto, 13° assoluto.

Doppio podio per la seconda 488 GT3 Evo 2020 di AF Corse, la n. 51 di Oswaldo Negri-Jay Schreibman schierata nella classe Am. Il due americano si è reso protagonista di un’ottima rimonta in Gara 1, iniziata dalle ultime posizioni della griglia di partenza generale e conclusa con il secondo gradino del podio della classe e il diciasettesimo posto assoluto. Il bis per la scuderia piacentina arriva in Gara 2, grazie a una prestazione regolare che permette a Negri-Schreibman di confermare il secondo posto di classe, con il sedicesimo assoluto.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close