Ferrari

GT World Challenge Europe – Qualifiche da prime file rosse a Misano

Due sessioni di qualificazione e due prime file tutte rosse nella classe Pro-Am della Sprint Cup del GT World Challenge Europe, in corso di svolgimento sul Misano International Circuit. Le due Ferrari iscritte all’evento scatteranno nella prima fila di classe nelle prime due gare del fine settimana romagnolo.

Qualifica 1. Al termine della prima sessione di qualificazione, disputata dai piloti che saranno al volante durante le fasi iniziali di Gara 1, le due Ferrari 488 GT3 Evo 2020 hanno fatto segnare i giri più veloci nella classe Pro-Am.

Louis Machiels, al volante della vettura numero 52 di AF Corse, ha siglato il suo miglior tempo in 1:33.641 che gli vale il sedicesimo crono assoluto. Il campione belga ha preceduto di appena 156 millesimi Eddie Cheever III con la gemella di Sky Tempesta Racing che, però, scatterà dalla nona fila.

Qualifica 2. Nella seconda sessione, Eddie Cheever III è invece riuscito a migliorare sensibilmente la prestazione registrata nella prima prova, siglando un 1:32.571 che gli consegna la pole di classe e che gli consente di battere di appena 30 millesimi Andrea Bertolini, al volante della 488 GT3 Evo 2020 di AF Corse. Per Cheever III un giro fantastico che lo farà scattare dalla sesta fila nella prima delle due gare previste domani.

Al tramonto. L’azione in pista sul tracciato dedicato a Marco Simoncelli è prevista nella tarda serata di oggi quando, a partire dalle 19:15, prenderà il via Gara 1.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close