Ferrari

IMSA – Quinto tempo per MacNeil a Sebring

La Ferrari 488 GT3 Evo 2020 di Scuderia Corsa scatterà dalla terza fila in occasione della 12 Ore di Sebring, ultima gara stagionale per la serie IMSA.

Cooper MacNeil ha ottenuto il proprio miglior crono in 2’01”802 al volante della Ferrari numero 63 che dividerà con Alessandro Balzan e Jeff Westphal. MacNeil ha già conquistato alcuni successi sullo storico circuito ricavato da un aeroporto in occasione delle gare che gli hanno consentito di laurearsi per la terza volta consecutiva campione del Ferrari Challenge North America.

Nel corso del suo primo giro lanciato, MacNeil ha trovato del traffico sul rettifilo di ritorno, con tre avversari che procedevano a zig-zag nel tentativo di mandare in temperatura gli pneumatici, costringendolo a rallentare. Un paio di giri più tardi, è finito in testacoda in uscita dalla curva 4 e, pur completando il giro, non è riuscito ad ottenere un tempo significativo. Il pilota americano è quindi stato in grado di ottenere il tempo di 2’01”802 che gli è valso la quinta posizione in classe GT Daytona.

“Odio vedere che mi separano due soli decimi dalla terza posizione, mi fa ripensare a quello che sarebbe potuto succedere”, ha commentato MacNeil. “Ho cercato di tirare fuori il massimo dalla vettura ma ho esagerato. Sono riuscito a ritrovare la concentrazione, pulire le gomme e ottenere il mio giro veloce qualche minuto più tardi. Partiamo quinti ma la gara dura dodici ore. La nostra Ferrari è competitiva nel passo gara come abbiamo dimostrato la scorsa notte. Ci saranno quattro o cinque ore di buio, dunque è importante avere una macchina buona in quella fase. Partiamo da una buona posizione e non vedo l’ora di partire per la corsa”.

Questa è la seconda gara che l’IMSA disputa sul tracciato di Sebring nel 2020. Lo scorso luglio, MacNeil ha chiuso al secondo posto il Grand Prix of Sebring, una gara di due ore e 40 minuti non valida ai fini del punteggio del campionato WeatherTech.

MacNeil, Balzan e Westphal si sono aggiudicati la Petit Le Mans a Road Altanta a ottobre, mentre il team ha chiuso al quarto posto a Laguna Seca nella sua ultima apparizione in gara.

La 68esima edizione della 12 Ore di Sebring scatterà domani mattina, ai comandi del Grand Marshal Mario Andretti, alle ore 10:10 locali, le 16:00 in Italia.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close