Ferrari

Parte da Dubai la Asian Le Mans Series 2021

Con i primi test privati conclusi oggi, si sono accesi i riflettori sul circuito di Dubai dove, sabato 13 e domenica 14, sono previste le due 4 Ore di Dubai, valide come primo e secondo round dell’Asian Le Mans Series.

Conferme. Rispetto all’entry list provvisoria comunicata nelle settimane precedenti, alcuni i team hanno completato o modificato le rispettive line-up. Novità anche per due dei sette equipaggi che porteranno in pista le Ferrari 488 GT3 Evo 2020. Le due unità schierate da AF Corse non presentano cambiamenti e sono affidate a Pier Guidi-Negri Jr-Piovanetti e Fisichella-Flohr-Castellacci. Confermati anche gli equipaggi di Rinaldi Racing con Rigon-Perel-Mastronardi iscritti nella classe GT3 e Hook-Lauck-Kujala nella classe GT3 Am.

Novità. Dopo aver annunciato il terzetto Kimura-Ledogar-Jensen che scenderà in pista con i colori dei campioni 2019 di Car Guy, Kessel Racing ha affiancato a Giorgio Roda e Francesco Zollo il tedesco Tim Kohmann, lo scorso anno al debutto nel Ferrari Challenge Europe. Cambia uno dei piloti iscritti da Formula Racing: Frederik Paulsen sarà infatti sostituito da Alessio Rovera che ritroverà il suo futuro compagno di squadra nel FIA WEC, Nicklas Nielsen e Johnny Larsen. “Sarà un’esperienza molto importante e l’occasione per prepararsi in maniera ancora più incisiva agli impegni mondiali”, ha commentato l’italiano alla vigilia dell’evento. “Nel complesso possiamo contare su un insieme competitivo. Ci sarà solo da valutare il Balance of Performance, in ogni caso ho esperienza sulla 488 GT3 e conosco la pista per aver disputato la 24 Ore di Dubai qualche anno fa, quindi iniziamo la stagione con i presupposti giusti”.

Programma. Domani sono previste le due sessioni di prove libere, mentre venerdì – dalle 9:55 alle 10:10 ora locale – le qualifiche per determinare la griglia di partenza di entrambe le gare. Sabato, alle 14:15 (le 11:15 in Italia) prenderà il via la prima gara di quattro ore, mentre domenica il secondo round della serie scatterà alle 12:45 per concludersi 240 minuti più tardi.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close