Campana CorseMenu dei MotoriPrimoPianoUncategorized

Salvatore Tavano ed il Team Campana Corse di Modena by Rangoni Motorsport dominano al Mugello

TROFEO ABARTH 500

2° round – Mugello, 03 maggio

20090506-09box_mug1

Giornata trionfale, lo scorso fine settimana al Mugello, per il Team Campana Corse by Rangoni Motorsport , grazie al suo pilota di punta, il siciliano Salvatore Tavano.

Dopo aver ottenuto una splendida pole position al sabato, con il tempo di 2’14″080, alla media di 140,826 Km/h, il forte driver del Team Campana Corse by Rangoni Motorsport ha poi imposto un ritmo rapidissimo in entrambe le gare, anche la scorsa domenica 3 maggio.

In gara 1, Tavano scattava benissimo in testa alla gara dalla pole position in griglia, mentre alle sue spalle infuriava da subito la bagarre tra gli inseguitori, Giammaria e Rizzoli, partiti rispettivamente con il secondo e settimo tempo.
Ma gia alla prima variante le 500 Abarth di Luca Previtali e della giovane Michela Cerruti entravano in contatto, con la vettura di quest’ultima che rimaneva in mezzo alla pista, causando così l’intervento immediato della safety car.

Al momento della ripartenza, Tavano ancora in testa allungava subito decisamente sul resto del gruppo, costruendosi da subito un solido vantaggio per amministrarlo poi sino al traguardo, vincendo così la gara con grande autorevolezza, seguito al secondo posto da Raffaele Giammaria e da Andrea e Rizzoli che concludeva così al terzo posto finale.

Peccato solo per Franco Cimarelli, altro pilota del Team Campana Corse by Rangoni Motorsport il quale, partito con grande determinazione dall’ottavo posto in griglia, dopo una gara in rimonta, nel corso del quinto giro, quando già era risalito sino al 4° posto, durante un tentativo di attacco a Rizzoli, sbagliava la staccata alla San Donato finendo fuori pista, ma soprattutto danneggiando pesantemente l’anteriore della sua 500 Abarth, al punto da essere costretto a non prendere il via in gara 2.

In gara 2 al pomeriggio, Tavano scattava nuovamente con autorevolezza dalla pole position ed ancora una volta salutava il gruppo, allungando progressivamente e concludendo ancora una volta la gara da trionfatore indisturbato.
Alle sue spalle, mentre s’installava solidamente in seconda posizione Nicola Baldan, la lotta infuriava per il terzo posto tra Francesco Iorio e Raffaele Giammaria. Ma alla fine, mentre Baldan terminava la sua gara in seconda posizione, il terzo posto lo conquistava invece Denis Babuin, partito solo con il settimo tempo in griglia, ma poi risalito sino al gradino più basso del podio.
Sfortunato invece la “new entry” del Team Campana Corse by Rangoni Motorsport, Severino Nardozi, per la prima volta in gara con la vettura numero 37 il quale, partito in gara 2 solo con il diciannovesimo tempo, mentre stava compiendo una discreta rimonta, finiva anch’esso vittima di un incidente, con gravi danni alla vettura ma, ancora una volta, con il pilota che usciva illeso, pur se escluso dalla classifica finale.

Al termine del 2° round stagionale, Salvatore Tavano del Team Campana Corse by Rangoni Motorsport, dopo aver fatto “bottino pieno” al Mugello, ora comanda autorevolmente la classifica provvisoria dall’alto dei suoi 77 punti, sino ad ora conquistati, mentre al secondo posto s’installa Manuel Villa (61), seguito da vicino da Andrea Rizzoli, a quota 60 punti.

Il prossimo appuntamento, tra soli 15 giorni, è fissato per il fine settimana del 17 maggio, sul rinnovato autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari di Imola, ancora una volta in abbinamento con il Ferrari Challenge e con le gare del reparto F1 Clienti di Maranello. La battaglia è solo all’inizio e lo spettacolo garantito: non perdetevela!

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close