Ferrari

WEC – I commenti dei vincitori della classe “Am” a Monza

Monza, 18 luglio 2021 – La seconda vittoria stagionale per i campioni in carica, la terza consecutiva di una Ferrari in classe LMGTE Am come non accadeva dal 2015, non può che essere raccontata dai protagonisti di questa impresa.

François Perrodo, AF Corse #83 “Avreste dovuto vedere la nostra faccia a cena quando ci è stata comunicata la penalizzazione dopo la qualifica! In ogni caso, le regole vanno rispettate e oggi siamo partiti dal fondo. Essere riusciti a vincere è davvero fantastico. Dopo la brutta gara di Portimão dove abbiamo conquistato solo due punti, siamo tornati a lottare per il titolo alla vigilia della gara più importante dell’anno, che assegna punti doppi. Ci saranno spettatori e questo cambierà tutto rispetto allo scorso anno”.

Alessio Rovera, AF Corse #83: “La gara è stata più divertente partendo dalle retrovie! Sapevamo che la macchina era veloce, soprattutto nei rettilinei. Ho dato tutto cercando di superare ogni volta che ne ho avuto la possibilità. Mi sono divertito durante tutta la gara, e siamo stati tutti e tre molto veloci”.

Nicklas Nielsen, AF Corse #83: “È stata una grande gara! Io sono salito in macchina ereditando la prima posizione, come già successo a Spa. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro, con Alessio impressionante nella rimonta, François efficace nei suoi stint… Sapevamo da ieri che la macchina era forte e siamo stati bravi a sfruttarne il potenziale e possiamo gioire di questa vittoria a casa nostra”.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close