WEC – Pronti per la sfida Le Mans: Car Guy by Kessel Racing
Maranello, 14 Agosto 2021 – Al via della 24 Ore di Le Mans, al volante della 488 GTE numero 57, l’equipaggio Kimura-Andrews-Jensen insegue il sogno del pilota giapponese di salire sul podio nella categoria LMGTE Am. Dopo aver debuttato in Francia nel 2019, il team Car Guy tenta un nuovo assalto alle prime tre posizioni appoggiandosi alla collaudata struttura di Kessel Racing.

ll team. Fondato da Takeshi Kimura nella prefettura di Shizuoka nel 2016, Car Guy vinse il titolo ALMS con Ferrari nella stagione 2018-2019 grazie ad un dominio assoluto. Il risultato offrì la possibilità al team di debuttare a Le Mans, dove ottenne un ottimo sesto posto. La squadra è alla sua terza partecipazione a questa corsa e darà l’assalto al podio sfruttando le competenze, la professionalità e l’esperienza di Kessel Racing. Per il team elvetico un successo all’attivo, proprio nella classe Am, nell’edizione del 2016.
L’equipaggio. A capo del progetto e del terzetto impegnato nella classica dell’endurance è Takeshi Kimura, imprenditore e pilota giapponese spinto da una grande passione per questa corsa, che ha saputo dimostrare importanti progressi alla guida della 488 GTE. Il pilota “Silver” del terzetto è l’australiano Scott Andrews, attualmente al comando della classifica di classe LMP3 nella Le Mans Cup con due successi in due gare, e una grande esperienza al volante di prototipi. Completa l’equipaggio della numero 57 il danese Mikkel Jensen, campione ELMS nella classe LMP3 nel 2019 e in diverse occasioni impegnato con la Ferrari 488 GTE. Il 26enne aveva conquistato nel 2014 il titolo nell’ADAC Formel Masters.