Ferrari

WEC – Pronti per la sfida Le Mans: Cetilar Racing

Maranello, 13 Agosto 2021 - Vi presentiamo il team attualmente al comando delle classifiche piloti e team nella categoria LMGTE Am che affronterà la 24 Ore di Le Mans con la 488 GTE numero 47 affidata a Lacorte-Sernagiotto-Fuoco. Nonostante sia al debutto nella categoria, Cetilar Racing non è all’esordio nel mondiale endurance che, infatti, lo vede tra i protagonisti dalla stagione 2019-2020. Quella che si accinge a disputare, invece, sarà la quinta 24 Ore di Le Mans consecutiva, dopo quelle affrontate schierando prototipi di classe LMP2, ma con lo stesso obiettivo di sempre: vincere.

ll team. Nato per volere di Roberto Lacorte, Cetilar Racing è una compagine che fa dell’italianità un proprio vanto oltre che valore. Dopo la collaborazione, tra gli altri, con Villorba Corse e Dallara, il team trevigiano ha deciso di affrontare con la partnership di AF Corse il mondiale endurance anche nella classe LMGTE Am.

L’equipaggio. Roberto Lacorte, pilota e fondatore del team, è riuscito a dare forma e concretezza alla sua passione per la velocità debuttando nel 2011 nel CIGT prima di iniziare, nel 2015, la partecipazione nell’ELMS alla guida di prototipi di classe LMP2 e LMP3. In questa stagione ha dimostrato di essere tra i piloti “Bronze” di vertice, coadiuvato dai consigli del compagno Giorgio Sernagiotto. Forte di un’esperienza quasi ventennale spesa tra kart e automobilismo, il pilota di Treviso aveva avuto modo di mettersi in evidenza nel Ferrari Challenge, serie in cui si laureò campione del mondo della Coppa Shell e campione Italiano del Trofeo Pirelli. A completare il terzetto è Antonio Fuoco, sim driver della Scuderia Ferrari Mission Winnow e due campione italiano Gran Turismo al volante delle 488 GT3 Evo 2020 di AF Corse. Il talento e velocità del pilota di Cariati ha permesso alla squadra di presentarsi a Le Mans in testa ad entrambe le classifiche nella classe LMGTE Am.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close