Ferrari

Braun e Mancinelli, insieme a Ferrari, nella IMSA GTD a Long Beach

Maranello, 21 Settembre 2021 – Ferrari ritorna nella IMSA WeatherTech SportsCar Championship partecipando allo SportsCar Grand Prix di questo fine settimana, lungo le strade di Long Beach. Colin Braun e Daniel Mancinelli guideranno la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n. 63 della Scuderia Corsa nella gara di 100 minuti. Per Braun è la prima gara GTD dal 2017, mentre per Mancinelli si tratta del debutto nella serie.

“Giacomo [Mattioli, N.d.R.] mi ha contattato spiegandomi che stavano preparando l’evento di Long Beach e che a loro avrebbe fatto molto piacere avermi in squadra”, ha dichiarato Braun, “abbiamo deciso tutto in poco tempo. La mia ultima volta a Long Beach è stata nel 2019, in una Daytona Prototype International, ma sfortunatamente in quell’occasione il mio copilota è entrato in collisione poco dopo la partenza ed è finita al primo giro. In precedenza, avevamo vinto in Prototype Challenge. Mi piace correre in quella categoria, mi sono tolto diverse soddisfazioni”.

Non è la prima volta che Braun si mette al volante di una Ferrari da corsa: infatti, è tuttora il pilota più giovane ad aver ottenuto un podio alla 24 Ore di Le Mans con il Cavallino Rampante, nel 2007, quando arrivò secondo in GT2 su una Ferrari F430 con la scuderia Risi Competizione/Krohn Racing.

“Amo Ferrari”, ha continuato Braun, “per diverso tempo ho guidato la GT3 e ho fatto tanta esperienza nel Ferrari Challenge. Conosco Daniel da molto tempo, ma l’ho incontrato di persona per la prima volta lo scorso fine settimana a Road America proprio in occasione del Ferrari Challenge, entrambi nelle vesti di coach. È un ragazzo eccezionale e ha ottenuto molti successi con Ferrari. Non vedo l’ora di correre con lui”.

Scuderia Corsa è arrivata terza nell’evento di Long Beach del 2017, con i piloti Christina Nielsen e Alessandro Balzan raggiungendo il podio in un momento in cui stavano lottando per la vittoria del campionato GTD. La gara segnerà il ritorno della Ferrari nel campionato IMSA, dopo la 24 Ore di Daytona che ha aperto la stagione 2021: in quella gara, Scuderia Corsa ha concluso al 14esimo posto in GTD, con i piloti Marcos Gomes, Ed Jones, Bret Curtis e Ryan Briscoe. Risi Competizione si è classificata quarta in GTLM, mentre AF Corse ha ottenuto l’ottavo posto in GTD in occasione dello stesso evento.

Programma. I piloti che partecipano all’IMSA avranno a disposizione due sessioni di prove libere della durata di un’ora venerdì, alle 9:45 e alle 13:20 (tutti gli orari indicati sono PT). Le qualifiche GTD inizieranno alle 16:50, seguite da un turno di 15 minuti per l’assegnazione dei punti GTD alle 17:15. Bandiera verde per la gara alle 14:05 di sabato.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close