Menu dei MotoriPrimoPiano

“DRIVING GAMES” E SIMULATORI DI GUIDA: sempre più vicini!

VOI COSA NE PENSATE?
DITE LA VOSTRA SUL FORUM (link)
VISITATE ANCHE LA NUOVA SEZIONE DEL SITO, DEDICATA AI “DRIVING GAMES” (link)
20130930-assetto-corsa-ferrari-458-01 sito
Il mondo dei simulatori sta creando tanti posti di lavoro: i Polyphony assumono ingegneri per sviluppare il realismo di Gran turismo per migliorare il passaggio tra virtuale e realtà per la gt accademy grazie sopratutto al supporto attivo di Nissan, Pensate che il mondo del gaming che come tutti i settori ha bisogno di figure professionali come giornalisti e ingegneri elettronici e di auto (per i driving games) possa essere finalmente considerato come un vero lavoro in un paese “vecchio” come l’Italia?
i “veri” simulatori oggi sono una realtà e utilizzati da tutte le aziende voi che pensate è un’interessante alternativa al classico lavoro da ingegneri?

personalmente, credo che gli esempi della Ferrari, con la sua Driving Academy ed il simulatore, ma anche della Dallara, sempre con un sofisticato simulatore di guida, siano più che sufficienti, per capire che questo, più che un gioco, in questo caso è diventato un vero e proprio lavoro.

Che poi anche i giochi di guida più simulativi, abbiano spesso bisogno di piloti e pure di ingegneri, in fase di sviluppo, per aumentare il realismo dell’eperienza di guida virtuale, è un altro dato di fatto inconfutabile!

Mostra di più

Articoli correlati

3 commenti

  1. I as well as my guys appeared to be looking through the good hints located on the blog and quickly I got an awful suspicion I never thanked you for those secrets. Those people happened to be certainly thrilled to read through all of them and already have sincerely been taking advantage of these things. I appreciate you for being indeed considerate and for considering certain cool guides millions of individuals are really desperate to understand about. My honest regret for not expressing appreciation to you earlier.

  2. I¡¦ve been exploring for a bit for any high-quality articles or blog posts on this sort of space . Exploring in Yahoo I ultimately stumbled upon this site. Reading this information So i am satisfied to express that I have an incredibly excellent uncanny feeling I came upon just what I needed. I such a lot for sure will make sure to don¡¦t put out of your mind this site and provides it a glance on a continuing basis.

Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close