Ferrari

F1 Esports Pro – David e Brendon pronti a scatenarsi a Monza e Silverstone

Maranello, 26 ottobre 2021 – Il Pro Championship della F1 Esports Series torna in pista a due settimane di distanza dal primo round con tre gare su altrettanti tracciati tra i più iconici della Formula 1: Silverstone, Monza e Spa-Francorchamps. Dopo una prima uscita inferiore alle aspettative il Ferrari Driver Academy Esports Team – che nel frattempo ha vinto il titolo nel GT World Challenge Endurance con David Tonizza e Giovanni De Salvo – si è preparato lavorando a fondo sulle tre piste che il calendario propone.

Migliorare in qualifica. L’imperativo negli scorsi giorni è stato quello di migliorare in qualifica: considerato il formato del campionato – basato su tre gare sprint per ogni round – il peso della posizione di partenza è infatti ancora più elevato che nella realtà. Due settimane fa a penalizzare Tonizza e il suo compagno Brendon Leigh sono state proprio le qualifiche e i due sim driver hanno lavorato per migliorare questo fondamentale.

Punti di forza. David è un asso a Monza, dove ha sempre brillato, qualunque fosse la categoria nella quale era impegnato, mentre Brendon ha in Silverstone la sua pista d’elezione. Ce n’è dunque abbastanza per aspettarsi un riscatto da parte della coppia del FDA Esports Team.

Situazione e programma. In campionato sia David che Brendon hanno 12 punti in classifica e sono decimo e undicesimo, mentre la squadra, a quota 24, è settima. Tutte le gare – oggi quelle di Silverstone e Monza, domani quella di Spa-Francorchamps – saranno visibili a partire dalle 20.30 CET sul canale Facebook di FDA – @FDAFans – nonché su quelli Facebook, YouTube e Twitch di Formula 1.

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close