Ferrari

Ferrari Challenge Europe – Tabacchi e Paulsen in pole position per Gara 1 del Trofeo Pirelli

Emozioni e spettacolo nella prima sessione di prove cronometrate del Trofeo Pirelli sugli oltre 7 chilometri dello storico circuito di Spa-Francorchamps. A conquistare la pole position è il leader della classifica generale Emanuele Maria Tabacchi (Rossocorsa), mentre nella Am sarà Frederik Paulsen (Formula Racing) a partire davanti a tutti nella Gara 1 che si annuncia spettacolare.

Trofeo Pirelli. E’ Fabienne Wohlwend (Octane 126) la prima a scendere in pista, decisa a bissare le ottime prove in qualifica del Mugello. Ma a metà della sessione Emanuele Maria Tabacchi (Rossocorsa) trova il giro giusto e fa segnare un ottimo 2:22.832, che lo proietta in vetta alla classifica dove rimarrà fino alla fine, conquistando la pole position. Dopo uno spettacolare alternarsi di posizioni, alle spalle di Tabacchi si piazza, a soli 71 millesimi di secondo, il pilota di casa John Wartique (Francorchamps Motors Luxembourg). In seconda fila prenderanno il via Fabienne Wohlwend e l’altro pilota belga Florian Merckx (Baron Motorsport) a poco più di mezzo secondo di distacco dal leader.

Trofeo Pirelli Am. Anche nella classe Am è il leader della classifica generale a conquistare la pole position per Gara 1. Fredrik Paulsen (Formula Racing) ha fatto segnare infatti il miglior tempo della sessione – quinto assoluto – con un crono di 2:23.928, mettendosi alle spalle Matùs Vyboh (Scuderia Praha), che lo segue anche in classifica a un solo punto di distanza. Terzo di classe Frederik Espersen (Baron Motorsport) che ha confermato il buon periodo di forma dopo la pole conquistata al Mugello.

Programma. Il via di Gara 1 del Trofeo Pirelli è previsto per oggi alle ore 15.15, con diretta sul sito races.ferrari.com e su Sky Sport Collection (canale 205).

Mostra di più

Articoli correlati

Guarda anche

Close
Back to top button
Chiudi per continuare a leggere -> X
Menu dei motori ha cambiato casa, clicca il pulsante rosso per gli articoli recenti:
Cosa c'è di nuovo? La nuova pagina Facebook. Clicca sul blu e segui MdM!
Close